Vai al contenuto
PLC Forum


Strumento Che Cambia Contatto In Base Alla Temper.


gildoand

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto cercando uno strumento da collegare al PLC CPM2A che rilevi la temperatura di un liquido e raggiunta la temperatura impostata (circa 30-40°C) cambi il suo contatto (Aperto----->Chiuso). Quindi un semplice interruttore che cambi stato in base alla temperatura dell'acqua.

Cerco un componente di costo ridotto possibilmente acquistabile in internet (sotto i 50€)

Grazie in anticipo

Gildo

gildo85[at]libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma non ho ben capito...

tu devi collegare un sensore di temperatura ad un PLC?

Allora non ti serve che cambi contatto... la gestione la fai dal PLC!

Prendi una bella Pt100, la colleghi ad un ingresso analogico x temperatura (oppure la colleghi ad un convertitore ed entri nel PLC in un ingresso analogico in corrente 4..20 mA), quindi da programma, in base al riferimento di temperatura che ti pare, apri o chiudi un'uscita digitale.

Se ho capito male io, spiegati meglio e "cancella" questa risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dice ecosse e' corretto, gildoan cerca un termostato che puo' essere acquistato in qualsiasi negozio di termoidrauilica o di materiale elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, d'accordo, ma continuo a non capire il "da collegare al PLC"!!!

Se non c'era questa frase, logico che si poteva subito dire "termostato regolabile", magari programmabile, con controllo di rampe ed uscite quando cavolo vuoi tu...

Aspetto chiarimenti... forse sono io un po' tardo e assonnato... mi ci vuole un caffè doppio :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si probabilmente sono stato poco chiaro io, mi serve solamente un semplice dispositivo che cambi i suoi contatto interni in base alla temperatura dell'acqua nella quale è immerso... Da quello che ho capito un termostato sarebbe più che sufficente...Sapete dirmi un sito dove posso acquistare un termostato x acqua?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...