Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Con Telecamere - in ethernet


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Su un impianto industriale dovrei installare delle telecamere per la visualizzazione di alcune fasi di lavorazione.

Pensavo di usare delle telecamere con collegamento ethernet: qualcuno sa darmi qualche marca/modello/costo?

Non devo fare alcun controllo in automatico, solo la visualizzazione dell'immagine su un monitor... possibilmente a colori.

Come si imposta il collegamento?

Servono programmi particolari x visualizzare l'immagine o basta "aprire" una finestra con browser specificando l'IP?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ti consiglio vivamente questa http://mobotix.com

Se ricordo bene la versione più toga (quella da esterno) è costata sul migliaio di neuri. Sono rimasto stupefatto dalle caratteristiche della gestione dell'immagine oltre che dalle possibilità di connessione (ISDN e/o ETHERNET)

Saluti

Modificato: da omar
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho installato delle AXIS (2100, 2420, 2430) e mi sono trovato bene. Un vantaggio non indifferente sta nel fatto che hanno alimentazione 12V AC e quindi possono essere alimentate in modo centralizzato da trafo di sicurezza.

Hanno la possibilità di collegamento seriale tramite cavo a 9 pin (cavo fornito 2 mt) oppure ethernet. Sono configurabili tramite interfaccia web in modo intuitivo, non ti so dire con esattezza se l'indirizzo IP deve essere di tua proprietà (pubblico) oppure se lo ricava dal pc (privato). Il mio cliente aveva acquistato l'indirizzo da un provider e per visionare più telecamere ha usato porte con numeri diversi (es. IP 100.100.100.100:porta).

Se non hai esigenze di visionare le immagini stando dall'altra parte del mondo, ti consiglio il collegamento seriale.

Ciao

Sevimpianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai esigenze di visionare le immagini stando dall'altra parte del mondo, ti consiglio il collegamento seriale

No, io devo proiettare su un monitor una zona di macchina automatica che l'operatore non riesce a tenere sotto controllo: non è veloce la telecamera collegata in ethernet? (10Mb?) E' più veloce una seriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...