Vai al contenuto
PLC Forum


Punto Luce Sincronizzato Con Cancello Automatico


sacs47

Messaggi consigliati

Vorrei installare un faro alogeno, in corrispondenza di un cancello automatizzato Faac, che funzioni soltanto quando è accesa l'illuminazione del giardino (quindi di notte!) ed esclusivamente durante l'intervallo di tempo in cui il cancello resta aperto x il passaggio delle vetture.

Un relais controllato dall'alimentazione del lampeggiante del cancello inserisce l'alimentazione del faro proveniente dall'illuminazione del giardino...?!

Grazie

Modificato: da sacs47
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il lampeggiante di solito funziona solo durante il movimnto del cancello, al massimo si attiva alcuni secondi prima per avvisare del movimento. Sicuramente non sta acceso a cancello aperto (almeno per quelli che ho visto io).

Fanno eccezione le centraline per le porte basculanti, che di solito integrano una luce che sta accesa per tutto il tempo in cui la porta è aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Potresti sfruttare il finecorsa di chiusura.

appena il cancello inizia ad aprire si accende la luce, e rimanne acceso fino a che il cancello non si chiude.

Poi dicevi che deve accnedere solo quando sono accese le luci del giardino...

prendi l'alimentazione da un lampioncino e poi passi per un relè con la bobina sul finecorsa.

ciao ciao

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettra Automazioni

Puoi utilizzare un faro con dispositivi 3 in 1

Si tratta di un faro alogeno con rilevatore di prossimità temporizzatore e funzione crepuscolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...