Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato


Sainz

Messaggi consigliati

Ciao sono un nuovo arrivato e vorrei sottoporvi il problema che mi è capitato installando un Cronotermostato Fantini e Cosmi modello C55.

Dopo averlo collegato e programmato, il cronotermostato si resetta automaticamente sulle impostazioni di fabbrica.

L'ho sostituito con un altro nuovo, pensando che fosse difettoso, ma anche l'altro continua a darmi lo stesso problema.

Il cronotermostato va a pile ed ha solo il contatto pulito che va direttamente alla caldaia.

Sapete darmi informazioni a riguardo??

E' capitato anche a voi??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao ,non ne ho mai montati anche se li ho visti in giro.Per caso non c'e' un "ENTER" per conferma del programma?

Non si sa mai.Le istruzioni cosa dicono?

Alla peggio rivolgiti direttamente alla Fantini e C.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un "REER" di Torino, funziona benissimo da anni, senza alcun problema, ma, effettivamente, se non pigio il tastino "OK" se ne infischia di tutte le mie modifiche: <_< che vuoi, ognuno ha le proprie fisse. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fantini e Cosmi l'ho contattata via mail e mi ha detto di rivolgermi ad uno dei loro centri assistenza: sto ancora aspettando la risposta...........

Non c'è neanche nessun tastino ENTER..............purtroppo!

Grazie a tutti,

Sainz

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

partiamo dal principio ...

questo è il tuo cronotermostato, no?

http://www.fantinicosmi.com/prodotti.asp?id=79

i manuali sono qui:

http://www.fantinicosmi.com/prodotti/pdf/C55.pdf

http://www.fantinicosmi.com/download/Istru...ruzioni_C55.pdf

Sicuro di fare passo passo tutte le operazioni? Non è che ne salti una?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

ti ringrazio per la segnalazione dei siti.

Li ho consultati, ma il contenuto è uguale a quello del libretto di istruzioni allegato al cronotermostato e ti assicuro che ste cavolo di istruzioni le ho seguite passo passo.........le so a memoria!!!!!!!!

Il termostato, comunque, tiene le mie impostazioni solo x qualche ora e poi impazzisce senza preavviso né schema fisso.

Comunque proprio oggi pomeriggio il ***o è morto definitivamente.......non commuta più.

Lo userò come oggetto volante e lo scaglierò fuori dalla finestra, visto che l'ho pagato 90 Euro e me lo hanno anche già sostituito una volta.

Mi potete consigliare una marca valida, affidabile ed economica (possibilmente)??

Grazie a tutti,

Sainz

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio (leggi più sopra) l'ho pagato 70000 Lit 8 anni fa, ha sempre funzionato benissimo, lo programmi e attribuisci il programma che vuoi al singolo giorno della settimana. In 8 anni ho sostituito 2 volte le pile (2 form. AA). Ne ho installato un altro anche ai suoceri, comprato poche settimane dopo a quasi metà prezzo, da una promozione in un supermercato, che continua a funzionare senza aver mai dati fastidi di alcun genere (sarà perché la Reer, essendo a due passi, non vuole fastidi direttamente in casa?), esteticamente è piacevole, meglio di molti altri più blasonati (e costosi). So che lo stesso cronotermostato si presenta anche con altri nomi, ma non so dirti quali: potresti sentire direttamente la ditta: Reer - Torino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema con il Fantini C55 che mi sono fatto sostituire in garanzia.

Anche il secondo purtoppo mi dava lo stesso identico problema, cioè dopo alcune ore la programmazione che avevo fatto andava a farsi benedire ed il crono tornava alle impostazioni di base.

Al che ho smontato il tutto e sostituito con un termostato meccanico in attesa di risolvere il problema e sorpresona, sulla mia scrivania il C55 finzionava come un orologio svizzero.

Provando e riprovando ho scoperto che il reset delle impostazioni era dovuto ad una vite dei tasselli di fissaggio al muro che sporgendo leggermente dallo spazio predisposto, deformava leggermente la struttura del termostato.

Ho sostituito la vite con una più piccola e adesso tutto funziona egregiamente.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

:(:( Ciao scusami ma volevo chiederdi qualche informazione in merito al crono termostato, io non ho piu' il manuale. Ma per registrare un programma che cosa devo fare????

Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...