Vai al contenuto
PLC Forum


Accendi L'ali Da 520 E Ti Salta La Corrente Di Cas - aiutatemi sono nel panico!


pumpkinguy

Messaggi consigliati

ciao,

sono a dir poco demoralizzato...

Ieri ero felicissimo mentre montavo la nuova macchina che aspettavo da mesi :

adm64 3500

abit av8

512*2 ocz

geffo 6800 ultra

e, ultimo, ma non ultimo

un'alimentatore OCZ powerstream 520

bhe, dopo aver montato tutto mi dico.. è il momento di provare 'sta iena!

L'ho acceso e ha FULMINATO la corrente in camera mia, in cucina ed in dispensa. dio!"£$%.

Non so evramente che pensare, anche perchè l'alimentatore era settato sui 230 come da manuale.

c********CENSURA**************o.

vi è mai successo niente di paragonabile ?

secondo voi è possibile che ,in qualche modo, camera mia non regga un'ali da 520 ?

Io di elettricità non ne capisco niente, quindi vi prego di non prendermi per imbecille.

Analizzando le prese di corrente che non andavano, ne ho trovata una che aveva un filo staccato e riattaccandolo ha ricominciato a funzionare tutto.

Però sinceramente ho paura a riprovare l'alimentatore ( che imputo come colpevole dell'accaduto ) e ancora non ho acceso il computer.

CHE FACCIO ?

consigli ?

vi prego aiutatemi, ho mia madre e mio padre che stanno ordinando su ebay una ghigliottina per farmela pagare in caso dovesse saltare tutto nuovamente......

.!!!!

ciaoooooooooooooooooo!

__________________

[ pumpkinguy ]

Link al commento
Condividi su altri siti


Senti, può essere che ci sia troppo carico sulla stessa linea...

Conviene che tu specifichi delle cose: Quali elettrodomestici sono in cucina, la sezione dei fili della presa dove hai attaccato l'ALI e la corrente nominale (A) dell' interruttore magnetotermico che è saltato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia ignoranza, ma un "ali da 520" è un alimentatore da 520 W?

Secondo me ti è semplicemente scattato il salvavita.

Se davvero così fosse, prova a fartelo sostituire con uno "selettivo". La carica dei condensatori del tuo "ali" potrebbe far intervenire erroneamente il salvavita, appunto.

Se lo hai bruciato... beh, è in garanzia, no?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai gli alimentatori da 520w sono di uso comune

se intervengono le protezioni sull'impianto elettrico vuol dire che che l'alimentatore e' difettoso e va' sostituito.

anche perche' nessun alimentatore ha delle capacita' in ingresso verso massa tali da far intervenire il salvavita,

(beninteso riferito ad apparecchi non di tipo industriale )

non vedo perche' bisogna fare inutili tragedie perche' scatta il salvavita in casa, eventualmente la prossima volta prova di giorno cosi' nessuno resta al buio.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso hai un monitor da 17 o 19" CRT collegato sulla presa monitor dell'alimentatore ? in questo caso probabilmente interviene il magnetotermico quando accendi l'interruttore sull'alimentatore

prova ad accendere il pc tenendo spento il monitor

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...