Vai al contenuto
PLC Forum


(video)citofono - Alternativa


andrea1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

devo acquistare un videocitofono, e visti i costi (secondo me sproporzionati), il modulo alimentatore, che da solo porta via più di mezza riga nel quadro, ed il fatto che ho già un centralino telefonico con l'ingresso per il citofono e due uscite per l'apriporta, mi stavo chiedendo se era possibile utilizzare delle normalissime web cam (così ne posso mettere anche più di una), e collegare degli altoparlanti all'ingresso del centralino.

Per gli altoparlanti non è un grosso problema, ma per la web cam ha già provato qualcuno? Io ho circa 20 metri fra il punto dove posizionerei la cam ed il pc, e forse dovrò amplificare un pò il segnale. Per l'ottica invece non sarà un problema, in quanto prevederò per tempo una nicchia che permetta una corretta messa a fuoco.

L'idea poi è appunto quella di mandare la / le cam in ingresso al pc e rendere disponibile l'immagine ingiro per la casa (e magari anche in internet), visto che è cablata, oppure comprare un palmarino da quattro lire e collegargli la web cam a lui, in questo modo risparmio parecchi soldi di monitor e di telecamera.

Pensate sia una cosa fattibile?

Un ultima cosa: per il cancello elettrico quanti fili servono? Direi 4 per le fotocellule, 2 per l'alimentazione + terra, e 3 per il comando di apertura / chiusura? Ho disponibile un tubo da 25 con già 5 cavi da 1,5mmq, e devo fargli passare i fili per 2 cancelli elettrici.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...