Vai al contenuto
PLC Forum


Da Citofono Urmet A Terraneo


giac

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti!!

Spero di non entrare nel "Il Bestiario...." è possibile su impianto citofonico analogico Urmet (gli amichevoli 1130 !!) sostituire il posto interno con un Terraneo "Pivot" sempre analogico ????

Fino a ieri mi sarei autorisposto con un bel SI!! ma ora avrei qualche dubbio, la mia tabella di collegamento:

urmet - terraneo

6/11/10 - 1 (comune)

1 - 3 (altop)

2 - 4 (mic)

7 - 5 (ronz)

9 - 6 (aprip)

Allora sperando che la conversione sia giusta e che non ci siano ponticelli sul Terraneo...............come mai il microfono del Pivot (ho provato 2 apparecchi nuovi!!) non funziona??? (ovviamente con il 1130 tutto ok)

Grazie & Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao giac

Se puoi prova a cambiare l'alimentatore, utilizzandone proprio uno terraneo, perchè tanti anni fa ci sono capitato anche io in questa situazoine e se ricordo bene l'ho risolta proprio cambiando l'alimentatore, provavo e riprovavo a cambiare i collegamenti a togliere o rimettere qualche ponticello ma non c'era nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Avalon:

L'alimentatore ...............mmhhh!! L'importante che non ci siano dei problemi con i restanti Urmet..........

Grazie per la dritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non sò se avrai risolto il tuo problema ,ma posso dirti con certezza che il pivot della terraneo non lo puoi mettere al posto del 1130 della urmet l'unico compatibile con l' 1130 è il citofono serie 600 della terraneo .

Il pivot,come lo sprint e tutta la gamma terraneo-bticino nuova sono completamente diversi dai vecchi analogici:

lo schema del pivot è il seguente :

-1 = negativo

-3|4=fonica

-5=chiamata

-6=serratura ed autoaccensione della fonica

Ti saluto!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sciangai:

Ti ringrazio per l'informazione, devo ancora fare la prova in laboratorio con l'alimentatore terraneo (come suggerito da Avalon) putroppo in caso negativo, mi pare che la serie 600 sia fuori produzione (o meglio sul catalogo Bticino/terraneo non c'è!!) e quindi mi toccherà rimettere il vecchio 1130 (sigh!)

Grazie ancora

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

come non è piu a catalogo!

quella seri si chiama Tersistem ed è ancora in produzione col marchio LT e nel catalogo ticino era presente almeno fino al catalogo 2003/2004.

su quello nuovo non ho ancora guardato ma martedi guardo e ti faccio sapere.

Tra l'altro nel magazzino dove lavoro si vende ancora molto..almeno come pezzi di ricambio..

certamente ormai è difficile che si costruisca un impianto da zero con quella serie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Rosso:

Bah...non so cosa dirti, sul catalogo "panoramica comunicazione terraneo" come citofoni analogici ci sono: pivot - sprint - basic e vivavoce (per la serie civile).............mentre colpo di scena, guardando attentamente il listino Bticino 2004, art 600 Sprint - citofono 2 pulsanti beige mentre il 600ws è di colore bianco, per quanto riguarda

il tersystem, sul listino è descritto come posto esterno (sarà vero??) ...............Ri-Bah!!!

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto!

le cornette che ti dcevano prima sono proprio quelle!

la 600 e la 600ws uguale alla 600 tranne che per il colore.

l'unica che puoi adattare al posto di quella urmet ome ti dicevano probabilmente è quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione: ho parlato con un rappresentante Bticino di zona, mi ha confermato che "forse" l'unico citofono compatibile è il 600, ma ribadiva che risulta essere ad esaurimento scorte (anche i pezzi di ricambio!!)

Stesso discorso per i nuovi citofoni Terraneo, non compatibili con gli Urmet !

Grazie comunque a tutti per l'aiuto !!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...