Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Vecchio Lt Terraneo


nmanif

Messaggi consigliati

ho un problema con un impianto con 3 intercomunicanti e 1 posto esterno:

l'audio dal posto esterno è normale ma tra gli intercomunicanti è basso.

faccio notare che ho usato un relè intercomunicante lt 607.

è normale che l'audio sia così basso oppure o un problema e dove?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


sì, il relè l'ho già cambiato.

penso io:

può darsi che i contatti di inserimento/disinserimento audio (quando si alza la cornetta) siano difettosi e mi possano creare tali problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi il fatto che quando alzi la cornetta e dovrebbe chiudere il circuito per consentire di parlare e invece il contatto non è perfetto e causa il malfunzionamento?

Potrebbe anche essere, dopo un certo numero di anni e a seconda dell'uso la molla tende ad allentarsi e a causare il malfunzionamento del citofono.

nel mio condominio c'e un impianto lt ed ho gia sostituito la cornetta una volta e adesso credo che sia quasi necessario sostituirla di nuovo.

Prima di comprarlo nuovo avevo ovviato mettendo io una molla fissata artigianalmente sotto la levetta che chiude e apre la comunicazione per aiutare quella interna e migliorare il funzionamento.

potresti povare cosi e poi eventualmente sostituire l'apparecchio se ti accorgi che funziona meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

alla fine ho chiesto anche ai tecnici bticino.

il problema era poi dei vecchi microfoni delle cornette che vanno sostituiti con quelli nuovi al carbonio:infatti il tutto è migliorato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...