Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Antifurto Bticino


Roberto996

Messaggi consigliati

Ho un problema con un allame Bticino, quando va via la luce l' allarme molte volte inizia a suonare, da cosa può dipendere?qualcuno se ne intende di allarmi bticino? Nell' impianto sono presenti 2 sirene da esterno e un alimentatore E46ADCN. Tale alimentatore non ha batterie tampone interne, quindi utilizza quelle delle sirene come tampone per tutto l' allarme se ben ho capito, è giusto? Se mettessi nelle sirene delle batterie tampone con un amperaggio superiore dite che risolverei qualcosa? Penso proprio che il guaio sia dovuto al fatto che le batterie tampone delle sirene non riescano ad alimentare correttamente tutto l' impianto in assenza di corrente e mandino tutto in crisi, facendolo iniziare a suonare, può essere? vi ringrazio anticipatamente, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito,...quando va via la luce,l'allarme suona?......mi sembra anche giusto,che suoni,segnala la mancanza di corrente di rete ..ossia il "taglio cavi" ad opera di un ladro...o forse sto scantonando..... comunque per alimentare sirene,sensori e relè,di solito basta un ampere circa.....o di piu',se sono 2 sirene a suonare + luci di segnale allarme...... Che batterie sarebbero,quelle montate li' da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le batterie tampone contenute nelle due sirene esterne non riescono ad alimentare tutto l' impianto abbastanza esteso, l' alimentatore è un E46ADCN (27 Volt, 1.2 A)e purtroppo non ha la possibilità di mettere nessuna batteria tampone, quindi l' impianto usa esclusivamente le batterie delle due sirene per alimentarsi in assenza di corrente. Dite di cambiare alimentatore?purtroppo però la ticino non fa altri tipi di alimentatori, ho visto invece su internet che una ditta di Milano ha degli alimentatori con predisposizione per batteria tampone con le caratteristiche simili, cioè: 27.6 Volt e 2.5 A, dite che succede qualcosa se l' amperaggio è maggiore?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No,Roberto,puoi benissimo cambiare alimentatore ,mettendone uno da 27.6 volt e 2.5 ampere.....gli ampere possono anche essere 100,è importante invece che ci siano 27 volt circa,per l'alimentzione ;) Quanto al problema attuale,sono convinto che si possano benissimo applicare 2 batterie in tampone all'alimentatore che usi attualmente... 2 batterie da 12 Volt in serie fra loro,ovviamente,per arrivare alla tensione di 24 volt (in realtà sono un po' di piu',a batteria carica)...quanto agli ampere delle batterie....beh,puoi andare da 1 ampere in su,fino anche a 6/7...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...