Vai al contenuto
PLC Forum


Chint - PRODUTTORE CINESE


MANFRO

Messaggi consigliati

Salve, volevo sapere se avete mai utilizzato prodotti della CHINT,

è una ditta cinese che produce tra l'altro contattori e salvamotori

copiati dalla telemecanique e dalla siemens.

Ho parlato con un rappresentante che loda prodotto e prezzo.

A parte il discorso del protezionismo, volevo sapere un parere tecnico

sui loro prodotti.

Grazie e buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sono presentati anche da noi.

Sono identici alla vecchia serie Telemecanique, tranne il materiale, che pare un po' più scadente.

Personalmente non mi fido e non ho voluto utilizzarli.

Pare li vendano a peso.

Sicuramente, nel prossimo futuro, mi scontrerò a livello di preventivo con qualche altro concorrente.

Staremo a vedere.

Mi spiace ma non so dirti i loro pregi e nemmeno i difetti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza, la qualita' dei contattori cinesi simil_Telemecanique_vecchia_serie e' alquanto bassa. Ne ho sostituiti diversi su una macchina revisionata da poco, ed erano pure sovradimensionati. Sono abbastanza deboli anche i morsetti.

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio fornitore mi ha chiesto di testarli su un piccolo aspo (3Kw) che esegue circa 10 avviamenti diretti al minuto 6 ore al giorno. Ho smontato un telemecanique che lavorava da un anno ed oltre e montato il chint. Risultato: 23 giorni di lavoro prima dell'incollaggio. Non è che questa sia una prova di laboratorio quindi lascio a voi le conclusioni.

Confermo che sono venduti a peso. Occhio inoltre che qualche prodotto del genere (non mi ricordo i chint)è marcato con le certificazioni solo sulla scatola <_<

Modificato: da sdrule
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato un telemecanique che lavorava da un anno ed oltre e montato il chint. Risultato: 23 giorni di lavoro prima dell'incollaggio.....

Perbacco! Sarai anche sfortunato (o forse sarebbe meglio dire fortunato ;) ) ma come indicazione di qualità e affidabilità è veramente preoccupante.

E qui ritorniamo alla solita vecchia storia: gli impianti si comprano solo in base al prezzzo fingendo che non ci siano differenze di qualità, ci sarà sempre qualche "furbo" che troverà una formula per scrivere sull'offerta che ti da un materiale simil Telemecanique in modo che poi l'acquirente non abbia argomenti legali, i prezzi faranno un ulteriore tonfo verso il basso, la qualità scenderà ancora di più ma, rispendando la ISO 9000, la facciata sarà salva... o :ph34r: no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...