Vai al contenuto
PLC Forum


Dichiarazione Al Garante Per La Privacy?


teopulos

Messaggi consigliati

C!iao a tutti gente!

Saltuariamente mi capita di installare piccoli impianti di videosorveglianza.

Non mi è ben chiaro il panorama normativo ma credo ( e correggetemi se sbaglio grazie) che in tutti gli impianti dove è presente un'apparecchiatura per la conservazione delle immagini, sia obbligatoria la notifica al garante.

Fino a poco tempo fà la notifica veniva fatta scaricando il programmino dal sito del garante, compilando la notificazione e inviandola sempre al garante in forma cartacea con allegato il relativo dischetto.

Circa un mesetto fà ho installato un nuovo impianto ma collegandomi al sito ho scoperto che la notificazione si può fare solo per via telematica e che il costo per le spese di segreteria è di 150e da versare tramite bollettino o altro mezzo........

Ora vi risulta stà cosa?

Avete altre informazioni in merito?

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon inizio anno

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico la mia personale interpretazione, leggendo l'ultima scheda informativa del garante:

" La notificazione riguarda l’attività di trattamento di dati personali (a volte solo se registrati in banche dati o archivi indicati dalla legge o dal Garante), ma non una banca dati o un archivio in quanto tale.

Può aversi, infatti, un trattamento anche se materialmente i dati non sono organizzati in una banca dati."

Direi che, se nel sistema di videosorveglianza le immagini registrate vengono quotidianamente cancellate (è il tuo caso?) come una buona parte dei sistemi Tvcc, non esiste in realtà nessuna "banca dati" o archivi, suppongo che non si debba notificare nulla, comunque sarà bene rimandare la domanda direttamente al garante, per avere una risposta "Ufficiale"

Ciao & Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...