Vai al contenuto
PLC Forum


Da 220v Concatenata A 380v


boycam

Messaggi consigliati

Salve (NON sono un elettricista...) nella mia abitazione ho scoperto (chiesto a un elettricista enel dopo qualche mio dubbio) che arriva una "corrente concatenata" a 220 quindi con la fase in entrambi i fili... Avrei bisogno di far funzionare un Vibratore per il cemento che funziona con corrente trifase. Mi chiedevo se ho qualche possibilità per farlo andare... Per la precisione il Vibratore per il cemento è collegato a un trasformatore che ha come ingresso una corrente trifase che puo variare dai 220 ai 380V e uscita 40V 400hz sempre trifase...

Qualcuno sa se ho qualche possibilità??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


In questi casi l'unica possibilita' e' mettere un condensatore che ti fornisca la fase che ti manca e sperare che l'utensile abbia sufficientemente coppia per lavorare,di solito con utensili come le molazze questo sistema funziona,

per i dettagli del collegamento e scelta del tipo di condensatore fai una ricerca su questo forum se ne e' ampliamente gia' parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' che non mi trovo molto col motore di ricerca di questo forum ma non ho trovato le discussioni passate....

qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi??

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...