Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Vecchio Citofono


hotbird1

Messaggi consigliati

Mi hanno chiamato per sistemare un vecchio impianto citofonico con posto estrerno e 4 intercoomunicanti,dopo ore ho risolto il problema cambiando una tratta di cavo,poi il cliente mi ha chiesto se è possibile aumentare il volume della chiamata perche' non lo sente.Guardando i citofoni (serie sprint bticino...preistoria) ho visto che l'altoparlante è nella cornetta che non si puo aprire,e che viene eccitato da una corrente molto bassa,quindi non posso aggiungergli nessun altra suoneria(12v-24v,come credevo)vicino.

Sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano...adesso che l'ho riparato mi scoccia cambiare tutto (dove mi rifornisco mi hanno detto cosi').

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato con un relè? Penso di si. In elettronica ci sono dei microrelè che si eccitano con una decina di mA, ma sono in Vcc....prova ad aggiungere il diodo rqddrizzatore ed il condensatore elettrolitico. Alla fine avrai la seguente anomalia: premi il pulsante per qualche secondo ed il relè (causa il condensatore) rimane eccitato per 5-6 sec.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è l'intensita' del suono troppo bassa,(hanno cambiato disposizione delle camere nell'appartamento e per giunta sono due anziani un po sordi!) credo non risolverei molto.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel citofono hai i 12vac radrizali stabilizali e metti un transistorino che comandi il rele per la suoneria suplementare mandando tramite una rsistenza il segnale sonoro alla base del transistor,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un microrelè potresti comandare l'accensione di un pulsante tipo campanello senza fili e il ricevitore glielo schiaffi vicino le orecchie al cliente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e vi ringrazio per avermi accettato nel gruppo credo che avremo molti consigli da scambiarci premetto che la mia specializzazione e quella di installatore e manutenzione di sistemi antintrusione ,in merito al problema sopra citato io credo che il problema sia quello che l'utente sia un pò sordo quindi io opterei per un sistema luminoso e non acustio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...