Vai al contenuto
PLC Forum


Sequenza Omopolare - Schema trasformatore


daniele stefanini

Messaggi consigliati

daniele stefanini

Buona sera a tutti !

Se qualcuno mi può dare una mano , avrei un quesito da porre :

Consideriamo un trasformatore trifase con primario a stella , e centro stella a terra : se sottopongo il primario ad una terna omopolare di tensioni tra i terminali di fase e la terra , vedro una corrispondente terna di correnti .

Poniamo che al secondario ci sia una stella anch'essa con c.s. a terra : vedo circolare una terna omopolare di correnti anche lì : ma dove si richiude questa terna di correnti ? Devo considerare anche il carico con c.s. a terra ? E se del carico non so nulla (potrebbe essere isolato da terra , poniamo) la terna di correnti come si richiude ?

Grazie a chi mi risponderà

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Daniele.

Ho letto la tua richiesta e ti rispondo semplicemente che sul secondario non potrali avere una terna di correnti se i terminali di fase e/o neutro non saranno richiusi su di un impedenza o terna d'impedenze (carico) comunque realizzato. La cicolazione di corrente avviene sempre mediante un atensione ( o sistema di tensioni) applicata ad una carico ( o sistema di carichI) .Pensa alla legge di ohm per un qualunque circuito in cc I = V/R oppure in ca I= V/Z . Se R o Z = 0 ..... I = 0.

Chiaro.

Saluti.

Fabrizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...