Vai al contenuto
PLC Forum


Elettroserratura - aiuto


barbara72

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho appena messo un cancello all'ingresso di casa e, per la soddisfazione di poter dire <<ho fatto tutto da solo>>, vorrei anche rendere la serratura elettrica per aprirlo dall'interno. Ora, sottolineando che me ne capisco poco di cose elettriche, con citofono (marca Elvox), trasformatore, campanello ed elettroserratura (marca Cisa) cosa posso fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Cara barbara72,

qualcuno potrebbe - dopo un incendio da cortocircuito - potrebbe anche dire "sono soddisfatta, ho fatto tutto da sola".

Non sara' certamente il tuo caso, lo spero tanto, ma qualche rischio c'e'. Se non ne capisci, potresti fare un'installazione poco sicura, punibile legalmente qualora tu mischiassi circuiti a 230 V con quelli dell'apriporta/citofono a bassa tensione.

Io te lo sconsiglio ....

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate

non ho precisato che barbara 72 è il nick che mia moglie ha scelto per registrarsi qui, lei è il genio dell'informatica, io so a malapena usare il mouse....

Io ti ringrazio per il consiglio, hai perfettamente ragione che è meglio stare attenti perchè i danni possono essere gravi e come vedi prima di fare qualsiasi cosa mi sto informando, qualche cosa capisco e speravo che qui mi poteste aiutare.

grazie

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio d'amico: se vuoi cimentarti nel montare la elettroserratura ti consiglio prima di provare il tutto su un tavolo. Cominci prima a montarti il tuo trasformatorino a vedere i collegamenti che ti consigliano di fare attraverso le istruzioni che suppongo ci sia, poi provi a dare tensione al trosformatore e di coseguenza vedi cosa succede miraccomando la prudenza con la corrente non è mai troppo... dopo che una persona a me cara (mio padre e mio zio) per la corrente sono rimasti folgorati.

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...