Vai al contenuto
PLC Forum


Corto Circuito Assurdo! Aiuto Vi Prego!


Vituzzo

Messaggi consigliati

Salve a tutti... sono nuovo e avrei bisogno del vostro gentile aiuto.Vi spiego. L'altra sera collego il pc alla tv per vedere un divx e fin qui tutto ok. Il problema sorge quando attacco il filo dell'antenna. Booom salta il salvavita e mi brucia scheda video del pc e televisore. Caspita per fortuna la tv era in garanzia mi sembrava colpa della tv nuova. Riprovo con un altra tv e boom.Cambio cavi faccio di tutto ma succede sempre nel momento in cui tocco la tv col cavo antenna ed è attaccato il pc. Penso al pc ma invece oggi ho avuto la prova che non è il pc, infatti in cucina stacco un cavo dell'antenna che tocca la parte di dietro del frigorifero e va in corto......

Caspita ho detto allora è il cavo tv o qualcos'altro. Adesso sono in panico perchè non so come fare a capire dove sta il problema. Sul cavo tv non c'è corrente. Ho provato a misurarla con un provafase.Aiutatemi cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che prima mi è successo nella mia stanza con la tv e il pc nel momento in cui dopo aver collegato il pc collegavo il cavo dell'antenna. Ieri sera invece mi è successo in cucina quando il cavo tv ha toccato il frigorifero. Qualcuno ha qualche idea sui controlli che posso fare prima di chiamare un elettricista? Cosa posso controllare? Posso fare dei test? C'è un elettricista qua? Ditemi cosa posso controllare, me la cavo con l'elettricità, posso aprire tutte le cassette e fare qualcosa? Qualche test? Questa massa con il cavo dell'antenna perchè succede? Aiutatemi dai!! Secondo me posso provare a risolverlo prima da solo.

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo comunque, sono 2 anni che abito in questa casa e non mi è mai successo. Adesso è successo nella mia stanza con la tv e in cucina con il frigorifero. Io pensavo ci fosse corrente nel cavo tv, ma fno ad ora non ho trovato nulla anche perchè le cassette della corrente sono separate da quella tv e telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica se le prese tv sono disaccoppiate (isolate dal polo caldo del cavo dell'antenna) se così no fosse sostituiscile, ad esclusione di eventuali prese collegate tramite mix/demix al decoder satellitare, qualore il tuo impianto sia centralizzato con sistema multiswitch, con discesa di un cavo singolo con entrambi i segnali (sat/terr), qualora così non fosse e il tuo cavo scende in facciata dal tetto verifica che non sia spellato in corrispondenza della grondaia questa, potrebbe se metallica introdurre una differenza di potenziale tra la terra del condominio e l'antenna, se quest'ultima non è collegata a terra, e creare problemi con la terra del tuo pc che è collegata alla rete di alimentazione con i condensatori di filtro e.. basta ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abiti in appartamento controlla che il montante di terra sia collegato al tuo impianto, perchè ad un mio amico per distrazione si sono dimenticati collegare fisicamente l'impianto di terra del suo appartamento a quello condominiale.

ciao Ottava :o:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

nellobt non ho un impianto satellitare centralizzato.Il cavo sat è separato da tutto il resto e va solo ad un televisore. Cosa intendi per disaccoppiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMM è strana sta cosa che mi dici perchè praticamente io ho un impianto tv da solo. Ho visto nelle cassette e questo cavo non incrocia mai con la corrente. Sono 2 linee separate e ancora non ho trovato nemmeno un amplificatore o cose del genere che possono mandare corrente al cavo tv per mandarlo in corto o attrezzature varie. Stasera smonto tutto, spero con i tuoi suggerimenti di trovare qualcosa.

Stasera vi farò sapere cosa trovo in tutte le cassette. Vedro se sul balcone dove è situata l'antenna c'è il cavo magari rovinato. Insomma faccio un pò di controlli. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...