Vai al contenuto
PLC Forum


Reattori Per Neon


enzodirio

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono un nuovo iscritto...

volevo togliermi un dubbio ma è normale che i reattori per neon facciano tutto quel rumore?

penso sia strano ho un neon da 18 W, quando è acceso il reattore fa un rumore infernale, sarà danneggiato?

aspetto vostri consigli

saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti


La vernice che blocca le spire è deteriorata e vibrando fa rumore. Sostituiscilo, anzi ti consiglio di passare ad un ballast elettronico anche se è un po' caro

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima soluzione franco anche perchè comprando una lampada a risparmio energetico spendo di meno se compro un reattore elettrico :D

sei un genio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tener presente che tra un po' sara' praticamente vietato l'uso dei reattori tradizionali, per via delle norme sul risparmio energetico.

comunque i vantaggi del tipo elettroinico rispetto al tradizionale sono innegabili

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

[Dire "preferisco i tradizionali" è come dire "preferisco la clava"]

monta 2 lampade, una a reattore tradizionale e una a reattore elettronico sotto lo stesso circuito di accensione e poi vediamo su quale ci metti prima le mani x manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I ballast che ho realizzato io o quelli di ottima qualità tipo osram non mi hanno mai dato problemi. Indubbio che l'affidabilità è minore (anche se in realtà magari gli elettromagnetici funzionano sempre ma cominciano a ronzare) ma i benefici sono innumerevolmente più alti; e poi è come se mi dicessi che è meglio andare in bicigletta perchè la macchina si guasta più facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo leggi il mio lavoro che si trova in up/down sezione elettronica, in due parole ti dico solo:

-30% in meno di corrente potenza elettrica a pari luminosità prodotta

-assenza di effetto stroboscopico

-nessun problema di accensione a basse temperature

-salvaguardia dei componenti e assenza di fastidiosi sfarfallii per fine vita tubi fluorescenti

-totale assenza di rumori

e molti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...