Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1130/1 - problema apriporta


patton

Messaggi consigliati

ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi potrete offrire... :)

ho sostituito il mio vecchio citofono urmet con un modello 1130/1, ho collegato tutti i cavi, tutto sembra funzionare bene, ma il tasto dell'apriporta rimane schiacciato quando riappendo la cornetta, con l'ovvia conseguenza che il portoncino rimane costantemente aperto x non parlare del ronzio... :Icky:

quale potrebbe essere la causa? è possibile utilizzare il tasto supplementare come apriporta e come?

grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente si tratta di un inceppamento.

è possibile utilizzare il tasto supplementare come apriporta e come?

Si. Se il tasto è già presente, è sufficiente collegare il filo comune ad un morsetto del tasto (senza staccarlo dalla morsettiera del citofono, ma facendo un ponticello da detto morsetto a quello del tasto), poi devi scollegare il filo dell'apriporta dalla morsettiera e collegarlo all'altro morsetto del tasto.

Se non erro, il comune è il filo che va ai morsetti 6, 11 e 10 (già ponticellati in fabbrica), mentre il filo dell'apriporta va al morsetto 9, e lo devi rimuovere per poi collegarlo al tasto.

Ciao.

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie LB81, il problema dell'apriporta l'ho risolto: semplice sbaglio di collegamento (avevo messo l'apriporta all'8 invece che al 9). Per il secondo quesito ti ringrazio, sei stato molto gentile, ora provo a fare come mi hai detto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...