Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo Faretti Alogeni


mario 87

Messaggi consigliati

scusate ma il ballast elettronico come va collegato?

in serie sulla fase del reattore ossia esco fase reattore collego ballast elettronico esco dal ballast elettronico vado al neon?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


UltraFighetto

il ballast sostituisce il reattore tradizionale e lo starter; quindi arrivi al ballast con la 230v ed esci dal ballast con 4 cavi da collegare al tubo ( al ballast è allegato lo schema di collegamento)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto ringrazzio tutti per l'aiuto

sono solamente faretti a bassissima tensione 12V, visto che la proposta dei neon me la bocciatta pensavo di giocare su i lumen ossia io pensavo di risolvere io problema in questo modo glio installo tanti faretti quante sono le lamade a risparmio esistenti e poi pensavo di fare varie accensioni pre risolvere il problema dell'acecamento, ho fatto un calcolo se un faretto di qei due che ho elencato mi da 7700cd lumen mentre una lampada a risparmio 900lumen quindi accendendo un faretto equivale a 8 lamadine arisparmio,quindi accendendo meno lampadine ha risparmio oppure no?

e comunque un altro dubbio il fascio luminoso sara uguale ossia avro la stess illuminazione sostituendo le lampade a risparmio con faretti e abbassando il numero di faretti accesi? :ph34r:

sperio di essere riuscito a spiegare quello che avevo pensato se avete bisogno di altri chiarimenti chiedete pure.

Grazie Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

UltraFighetto

A parità di illuminamento, le lampade a risparmio energetico consumano molto meno di qualsiasi faretto alogeno; quindi è impossibile che tu riesca a ottenere un risparmio energetico; l'unica cosa che puoi ottenere è una resa cromatica migliore (consumando però 6/8 volte tanto).

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie nonsapresti pre caso darmi qualche altra dritta senza usare lampadine normali o tubi al neon per potrgi sostituir le lampade a risparmio grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

UltraFighetto

non si capisce qual'è il risultato che vuoi raggiungere; se riguarda i consumi non puoi fare di meglio che utilizzare luminosità a fluorescenza (tubi o lampade a risp. che siano).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...