Vai al contenuto
PLC Forum


Colloquio Con Enel - aiutatemi per favore !


stefano_

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

a circa due anni e mezzo dall'invio del mio curriculum ad enel giovedì scorso mi è arrivata una chiamata, una signora molto gentile mi ha detto di chiamare per conto di enel e mi ha chiesto se fossi interessato sa fare un colloquio di lavoro....... :lol:

Non stò più nella pelle,è la prima vera occasione importante della mia vita... sinceramente ha scuola ho fatto elettrotecnica ma ho imparato molto di più in 4 anni quì in questo forum che in 5 anni a scuola...... :)

Ora, avendo il colloquio venerdì volevo sapere

1) se c'è qualcuno che ha già fatto questo colloqui e ovviamente che cosa viene chiesto ... si insomma fanno damande abbastanza generali o vanno proprio sullo specifico ??

2) se c'è qualcuno che ha 10 minuti da perdere con me gli sarei grato se mi contattasse quì o in privato per fargli qualche domanda.

Potrei postare le domande nella sezione impianti elettrici civili ed industriali ma avendo diverse domande non so se è molto comodo, forse sarebbe meglio in pm o msn..... considerando anche che il colloquio è venerdì prossimo !!! :o

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ed a quelli che mi hanno aiutato sino ad esso....

se ce la farò sarà anche merito vostro.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un colloquio di lavoro. E come in tutti i colloqui di lavoro occorre:

1) sapersi presentare

2) saper tenere testa ad argomenti tecnici.

3) saper tener testa ad argomenti di cultura generale

e di conseguenza dimostare quella che si chiama maturità.

Presentarsi in calzoncini corti, in ritardo, con le dita nel naso, masticando gomma ed un linguaggio ricco di : " mica...e cioè...sennò... cioè volevo dire...." non è il massimo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

he he... grazie grazie..... questo dovrei saperlo ( dico di come ci si deve presentare ), ma il problema stà nel tecnico,

considera che sono passati 8 anni da quando ho smesso di studiare ed ho fatto lavori che non c'entrano nulla con l'elettrotecnica.... fortunatamente in tutto questo tempo la passione per questa materia mi ha portato a leggere qualche libro su impianti elettrici civili ed industriali e soprattutto a frequentare moltissimo questo stupendo forum.

Ovviamente però non mi sento preparato al 100% su argomenti tecnici ho molti dubbi + o - gravi ( chi non li avrebbe nelle mie condizioni ??).

comunque grazie 1000 per la dritta.. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tutte le ragioni per chiedere aiuto , ma come si fà a sapere quello che passa per la testa di un'altra persona? Mi riferisco all'esaminatore (che sarà più di uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cambiano i tempi:

18 anni fa' Enel mi invito', insiema ad altre 1000 persone, presso la statale per fare un test selettivo per pochi posti di lavoro.

Naturalmente non venni assunto il test serviva ad assumere persone gia' segnalate.

Ora fa' la chiamata diretta....

Buona fortuna, presentati sicuro e sincero, per il tipo di domante penso dipenda anche per quale tipo di incarico ti chiamino.

Ho sentito che ultimamente cercano venditori tecnico commerciali per difendersi dalla liberalizzazione del mercato.

Questi dovrebbero occuparsi dei contratti a quelle piccole e medie industrie che stanno staccandosi da loro per legarsi alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

io purtroppo non posso darti 'dritte' nel senso tecnico: posso darti solo un grosso 'in bocca al lupo'.

E' passato troppo tempo dagli ultimi "concorsi" che ho fatto, anche se di tutt'altro genere, ma, sostanzialmente sono sempre gli stessi; a parte l'aspetto 'formale'che è il primo approccio (anche l'occhio vuole la sua parte, e, a volte, è determinante) è bene dimostrare con calma la propria conoscenza, ossia non avere quella precipitazione che spesso determina approssimazione nella risposta: tu sai, sai di sapere (forse non ti rendi conto del tuo valore), e, questa è la tua arma vincente!

Hai il grande vantaggio di una conoscenza 'teorica' che è stata più volte sperimentata nel forum, che di conoscenze tecniche trabocca.

Hai paura dei tuoi dubbi o incertezze: ti assicuro che ancora oggi, dopo una laurea ed una specializzazione, dopo + di 30 anni di lavoro, ebbene, ancora oggi spesso mi metto in discussione, ma, poi, con calma, ritrovo la strada che già sapevo di conoscere.

L'ho fatta un pò lunga, scusa; solo per farti sentire non solo la mia vicinanza, ma, sicuramente, di tutti gli amici del forum.

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...