Vai al contenuto
PLC Forum


Cabina Mt - Competenze Del Fornitore E Del Cliente - Ci si chiede dove terminino le competenze manutentive del cliente


sss

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Vorrei un aiuto su una diatriba in corso.

Si è verificata la rottura di uno scaricatore di sovratensione spinterometrico all'esterno di una cabina di MT.

Siamo nel caso di fornitura in MT pertanto la cabina è di proprietà del cliente.

La cabina vecchiotta è stata adeguata di recente alle prescrizioni del fornitore contenute nel documento “CRITERI DI ALLACCIAMENTO …”.

Purtroppo la terna di scaricatori non è stata sostituita nell’occasione e difatti uno è “morto” forse per corrosione.

Il cliente ha contattato il fornitore affinché sostituisse il dispositivo ma esso si è rifiutato sostenendo che gli oneri sono a carico del cliente.

Nel contratto in un articolo si specifica che l’impianto del cliente inizia dal punto di consegna che coincide col punto immediatamente a valle dei gruppi di misura, pertanto la riparazione sembrerebbe a carico del fornitore;

ma all’articolo successivo si parla di altri oneri a carico del cliente tra i quali quelli della manutenzione dei dispositivi/apparecchi di proprietà del cliente installati a monte del punto di consegna. Quali potrebbero essere?

Rimane forse da capire se la proprietà degli scaricatori sia del cliente o del fornitore.

Qualcuno si è imbattuto in casi simili?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...