Vai al contenuto
PLC Forum


Trasmissione Segnale Infrarosso Via Cavo, Oppure ?


onemiki

Messaggi consigliati

Sono un neofita poco, anzi per nulla, esperto di elettronica. Ho l'esigenza di replicare il segnale del telecomando ad infarosso per comandare un DVR (brandeggio telecamera, registrazione ed altro) da vari locali della casa. I ripetitori ad onde convogliate o a radiofrequenza non fanno al mio caso poichè i primi non riescono a collegare tutta l'immobile (perchè l'impianto elettrico è diviso a zone ognuna delle quali ha un differenziale, almeno così mi ha detto l'elettricista) mentre i secondi interferiscono con la rete wireless wi fi (ne ho provati un paio ed il collegamento internet wifi tra il router Dlink ed il portatile Mac va in palla. Ho pensato di usare coppie di fili che sono state cablate in eccedenza (quelli per l'impianto di allarme) sperando che sia possibile poter realizzare un sistema che permetta di trasmettere il segnale infrarosso via cavo. In modo elementare ho pensato ad un led "lettore" del segnale a monte del cavo ed un "led" all'altra estremità del cavo, gestito da un semplice sistema elettronico realizzabile "in casa". Si può fare ??? cosa serve per alimentare e gestire il tutto. Se credete sia fattibile senza eccessive difficoltà, vi ringrazio infinitamente per il prezioso aiuto. Oppure datemi un altra soluzione magari suggerendomi apparecchi ad onde convogliate che non si fermano davanti ai differenziali od altra tecnologia che possa essere risolutiva. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...