Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione Lampada A Filamento


accacca

Messaggi consigliati

Buonasera, mi scuso per la domanda idiota però cercavo di capire come alimentare questa lampada

Io volevo collegarla direttamente a 220V ma il proprietario era perplesso secondo lui si rompe.

l'attacco è quello classico delle lampade a incandescenza.

E' lunga circa 20cm e ha un filamento molto grosso.

Mi ha detto che dovrebbe trattarsi di una lampada che utilizzano (o utilizzavano) le barche per la pesca.

Non so cosa dire sulle barche da pesca c'è un generatore 220V ?

p1011242id8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è proprio sapere la tensione di lavoro.

Lampade simili venivano usate anche per l'illuminazione stradale con tensione 80V.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

credo si tratti di una lampara e, per quanto ricordi, le barche si provvedevano di grosse batterie (quelle in genere dei camion) per l'utilizzo.

La sera le vedevo uscire dal porto (circa 50 anni fa!!!!!) e la notte le luci tremolanti erano una poesia infinita!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sulle barche a meno che sia presente un generatore l'illuminazione funziona generalmente in bassa tensione, 12 o 24 vcc.

Prima di usare il 230V prova ad alimentarla con una batteria da macchina e vedi che luce fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie

In effetti Livio chi mi ha mostrato la lampada mi ha parlato proprio delle lampare. (spiritoso il link)

Seguirò il vostro suggerimento proverò con la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo No il vetro non ha alcuna scritta

L'attacco metallico era molto ossidato è stato parzialmente ripulito ma non riporta alcuna indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...