Vai al contenuto
PLC Forum


Caricare Batterie: Quali Danni?


triak

Messaggi consigliati

Mi spiego meglio, su un camion c'e' installato un generatore a motore per produrre la 220, il sistema si avvia avvalendosi della 12 volt di una delle due batterie in serie che fanno parte del normale equipaggiamento del mezzo. Lo stesso generatore permette, una volta avviato, di ricaricare la batteria con un carica batterie incorporato da 12 volt.

Cosa potrebbe accadere se il camion e' in moto, quindi carica le 2 batterie a 24volt, e contemporaneamente è in funzione il generatore quindi carica una delle due a 12 volt.

So' gia' che in questo modo le due batterie si caricano in modo anomalo ed anche se non vi è contemporaneita' nei due sistemi di ricarica questo compromette la durata delle stesse, ma il problema che vi chiedo di risolvere è se in tali condizioni rischio di daneggare qualche cosa, oltre naturalmente le batterie.

Dimenticavo , la batteria che intendo caricare a 12v tramite il carica del generatore, oltre ad avviare lo stesso viene impiegata per alcuni servizi interni a 12 volt.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...