Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatori Mt/bt


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,spero di postare nella sezione giusta del forum.Volevo chiedervi ma un trasformatore MT/BT (che notiamo nelle strade fuori paese)alimenta a bassa tensione solo una zona di un paese per esempio di 20.000 abitanti?Se é cosi quindi questi trasformatori si dovrebbero trovare attorno all'area del paese ognuno che alimenta una zona di esso?Spero in delle info

Link al commento
Condividi su altri siti


Benny Pascucci

Scusa Michele, ma parli dei trafo su palo?

Se è così, ti basti sapere che si tatta di trafo di piccolissima potenza, diciamo 100-150 kVA, ragion per cui ipotizzando un cosfi=0,9 e delle forniture da 3 kW, al massimo ci alimenti: 30-50 utenti, altro che 20.000 abitanti... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Michele, ma parli dei trafo su palo?

Si,mi riferisco a quello :)

Se è così, ti basti sapere che si tatta di trafo di piccolissima potenza, diciamo 100-150 kVA, ragion per cui ipotizzando un cosfi=0,9 e delle forniture da 3 kW, al massimo ci alimenti: 30-50 utenti, altro che 20.000 abitanti...

Ma allora in un paese di tanti utenti ma tutti questi trasformatori dove sono?Io ne vedo solo alcuni alla periferia del paese ma non un numero tale da coprire tutti gli utenti del paese :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora in un paese di tanti utenti ma tutti questi trasformatori dove sono?

In cabine elettriche ben mimetizzate con l' ambiente; in fondo basta un locale di 3x3 metri.

Tieni presente che le cabine possono anche essere sotto il livello del suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Già, pensa che io mi sono accorto della cabina che c'era nella strada della precedente abitazione, solo dopo qualche anno che ci abitavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...