Vai al contenuto
PLC Forum


Tagliare E Schiacciare I Corrugati


Sante-ISOTT

Messaggi consigliati

Salve,

sapete indicarmi qualche azienda che produce un attrezzo che taglia e contemporaneamente schiaccia le due estremità del corrugato?

questo eventuale utensile prenderebbe il posto della mia tronchese tuttofare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste sul mercato un atrezzo che taglia e contemporaneamente schiaccia il corrugato, ho provato ad usarlo, in questo momento non ricordo chi è il distributore, ma dopo poco è stato accantonato, un consiglio però te lo posso dare, usa una normalissima forbice da elettricista o una forbice sempre isolata ma dalla forma allungata per tagliare e nastro isolante per chiudere il corrugato, è il sistema migliore.

Saluti

Modificato: da pricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo utensile è molto utile per accorciare i corrugati una volta bloccati all'interno delle scatole di derivazione. Si dovrebbe risparmiare molto tempo.

Un mio collega ne ha comprato da poco una. Non ricordo la marca, ma dovrebbe essere di una nota produttrice di pinze per crimpare e varie, tipo Cembre o qualcosa del genere, eventualmente lo contatto e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco battilana

Confermo Cembre, la usiamo costantemente.. La qualità della pinzatura dipende moltissimo anche dalla qualità del tubo.. se è secco si disintegra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...