Vai al contenuto
PLC Forum


Diffusione Sonora Home Bticino - Impianto :audio gracchiante


Dodago

Messaggi consigliati

Cari ragazzi,

ho realizzato un'impianto di diffusione sonora casalingo,in cui la postazione base è in prossimità della postazione PC!

L'impianto è così costiuito..... spiegazione originale della bticino,anche se l'intento di base è quello di usare fonti esterne:

"Il sistema permette di diffondere mediante più diffusori sonori presenti nell’ambiente, un segnale musicale

proveniente da una sorgente sonora esterna, costituita da una radio, un registratore o un impianto HI-FI.

Nella sua configurazione base il sistema si compone dei seguenti apparecchi:

- un alimentatore art. E45/24DC da collocare nel centralino generale dell’appartamento;

- un preamplificatore d’ingresso art. L/N/NT4481 da posizionare nell’ambiente dove è presente la

sorgente sonora;

- diversi amplificatori locali art. L/N/NT4485 con i rspettivi diffusori sonori art. N/4958 da installare negli ambienti da sonorizzare.

Per cablare l’intero sistema sono sufficienti solo 3 cnduttori.

Il preamplificatore deve essere posto in prossimità della fonte sonora esterna e provvede ad adattare,

mediante regolazioni presenti nel frontale, il segnale della sorgente sonora esterna alle caratteristiche del

sistema onde evitare distorsioni da sovraccarico.

Il segnale può essere prelevato dalle fonti sonore tramite cavetto art. L4753 fornito da BTicino oppure

con un generico cavetto schermato per impieghi audio.

Mediante un relè art. L/N/NT4499 comandato dal preamplificatore, è possibile attivare remotamente la

sorgente sonora esterna quando si accende uno degli amplificatori locali presenti nell’ambiente".

Adesso volevo sapere come mai l'udio che fuori esce dalle casse gracchia?

Dipende dalla scheda audio del pc?

Oppure il preamaplificatore d'ingresso si è bruciato oppure non funzione più bene?

Premetto che il problema è percepibile in qualsiasi punto casse!

Grazie tante

Dodago

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a regolare al minimo il livello del segnale in entrata al preamplificatore, tramite il regolatore di volume del PC, e fai diverse prove con 4/5 livelli di volume diversi.........sempre con il volume del PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Salve a tutti 

mi accodo alla discussione per farvi una domanda.

mi sono imbattuto nello stesso impianto descritto da dodago ed il mio problema e che lo stesso è in avaria.

fatto varie prove probabilmente l'apparecchio guasto è il preamplificatore l4481 che non fa più il suo lavoro.

Mi risulta che ormai sia uscito giustamente fuori produzione ed è impossibile reperire il ricambio se non a prezzo decisamente non conveniente.

La mia domanda è: Esiste qualche apparecchiatura analoga/sostitutiva che mi permetta ancora di utilizzare l'impianto per quello che è senza salassarmi?

Vi ringrazio e ne approfitto per augurare a tutti buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore evita di inserire le discussioni diverse volte e continua sulla discussione dedicata alla tua richiesta.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...