Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Guaina Protezione Cavi?


sergri

Messaggi consigliati

Ciao Sergio,

oggi sono rientrato a scuola e come prima cosa ho dato un esercizio sulla legge di Oohm per calcolare la corrente che poteva passare attraverso l'isolante integro tra fase e PE. Ovviamente, il valore che ho utilizzato è 500 Mohm.

Ho dimostrato che in quelle ipotesi le correnti di fuga erano qualche decimo di microampere.... :rolleyes:

Al che Armando timidamente mi fa: "Prof abbiamo trovato il problema"

Al che io ho detto: "Sicuramente non era nè l'isolamento (vedi foto), nè l'induzione elettromagnetica (credo nella scienza e non nella fantascienza), ma una cosa molto più stupida"

Ovviamente rientra in una di quelle ipotesi fatte inizialmente da Attila (redox), che io ho straquotato.

Adesso, se ci tieni alla media di Armando, che vedo seriamente compromessa :unsure: , devi fare pubblica ammenda e devi comunicare a tutti qual era il problema e principalmente di chi è la colpa..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammetto la mia superficialità nell'esclusione delle prese che ritenevo perfettamente funzionanti invece c'era una presa con difetto di costruzione :worthy: ho imparato a mie spese che non bisogna mai fidarsi di tutto anche di note marche. Grazie di tutto :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

prese che ritenevo perfettamente funzionanti invece c'era una presa con difetto di costruzione

In che senso c'era un problema di costruzione nella presa?

Vinlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...