Vai al contenuto
PLC Forum


Fenomeni Paranormali


adamo

Messaggi consigliati

Ri Ri salve raga, ultimamente sto scrivendo spesso ( spero sia buon segno), e sempre per problemi legati sul posto di lavoro.

Ebbene penso che tutti usiamo montare crepuscolari per l'accensione dei fari perimetrali opp. sensori di presenza nei corridoi nella mensa o negli spogliatoi , e cosi ho fatto anche io, ma il problema sorge e spesso , quando detti apparecchi si bloccano sempre con il carico alimentato , e quasi sempre quando le macchine in fabbrica sono spente .

Mi spiego:

Ho tolto i temp. nella mensa per mettere dei sensori di presenza ,anche di buona fattura, al posto dei pulsanti, ho tolto i temp. facendo pilotare direttamente al sensore che e' anche temporizzato tre plafoniere a neon , ebbene spesso come ieri sera alla 23:00 il custode mi telefona per dirmi che le luci non si spengono piu' e che ha dovuto staccare ed riattacare l'interruttore luci, per poi aspettare 10 minuti, tempo impostato dal sensore di movimento, per far spegnere il tutto in maniera automatica.

Sempre lo stesso difetto anche per i crepuscolari, pensando al fatto che il rele' all'interno dello stesso fosse piccolo, ho fatto pilotare al sensore di luce un rele' di potenza ,ma nulla da fare spesso ma non sempre ,purtroppo, il rele' di potenza rimane attivato inq. ai capi della bobina c'e sempre tensione, si toglie tensione al crepuscolare la si rinserisce ed il tutto riprende a funzionare anche per settimane , ma il tutto si rimanifesta all'improvviso e a me sembra sempre quando i grossi carichi sono spenti, ad esempio prima di ieri sera lo aveva fatto nelle ferie natalizie 2009.

Mi sapreste spiegare il perche'.

Sempre grato, Adamo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...