Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Per Tv Lcd Led A Parete (a Scomparsa)


giandif10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

PREMESSO CHE SONO IN GRADO DI EFFETTUARE TRACCE MURALI, GRADIREI CONOSCERE LA COMPONENTISTICA NECESSARIA (ES: SCATOLA DA INCASSO, MODULI ECC.) PER INSTALLARE UN TV LCD LED SAMSUNG A PARETE, SENZA VEDERE FILI O COLONNE MONTANTI (IL TV VERRA' POSIZIONATO SOPRA UN DIVANO); ANDRA' ALTRESI COLLEGATO CON LETTORE DVD BLUE RAY. ATTUALMENTE IL TV E' IN ANGOLO DOVE HO TUTTE LE PRESE MENTRE LO PORTERO' A CENTRO PARETE.

GRAZIE ASPETTO VS. RISPOSTA CON INDICAZIONE DELLA COMPONENTISTICA (MARCA E ART.) E MAGARI DI UN SEMPLICE SCHEMA.

******

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm ... senza che si veda manco un filo la vedo dura ...

Aspetta comunque qualcuno più ferrato di me.

O.T. Io se fossi in te ripenserei al tipo di TV che utilizzo <_< ... le TV al plasma sono nettamente superiori quanto a qualità di immagine ... provare per credere ...

E soprattutto Samsung ha la peggior elettronica mai vista ....

Buona domenica.

Modificato: da Master76
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Master76 anche se non mi è stata di grande aiuto...agli altri che risponderanno (speriamo) vorrei dire di non soffermarsi sul problema marca tv ma su quello che io voglio realmente sapere che, comunque, è valido per tutti le tv lcd o plasma. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se stai chiedendo quante tracce devi fare e che scatolette, una per la corrente di alimentazione con 2 prese per tv e dvd, ina traccia per antenna e satellite con relativa placchetta se hai la connessione alla rete un' altra traccia con con la presa telefono.

se esci giusto dietro la tv, di cavi non se ne vedono.

magari portati dei tubi dalla tv a ax ,sx, e sopra per le casse dell'home teatre.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per l'OT ... non era mia intenzione "sparare" sentenze ...

Potresti provare a creare una nicchia nel muro alta metà della TV e larga un po meno ... sul fondo della quale metti le varie prese FM TV TEL DATI SAT , cosi ci stanno anche i cavi di collegamento sistemati a dovere.

Potrebbe riuscire ... almeno a me è riuscito ...

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito monto una cassetta di derivazione, non molto grossa, (in tutti questi anni non ho ancora imparato i numeri delle PT) circa al centro del TV e poi ci arrivo con antenna, forza e telefono. Una volta montato il televisore, questo andrà a coprire la cassetta.

Per gli altri apparecchi.....la vedo dura, non è molto semplice fare una traccia dove intubare una SCART......senza togliere i connettori!

Un cliente, ha fatto realizzare una controparete di "mediodenso" con dei passaggi per i cavi e delle mensole per sostenere gli apparecchi, non si vede un filo.......ma c'è un cassone sul muro che fa un po' schifo!

Modificato: da mzara
Link al commento
Condividi su altri siti

In genere adotto questo sistema: Scatola di derivazione PT 5 o PT 6 dietro alla tv, circa al centro di dove la Tv sarà alloggiata. Come detto da Mzara li arriveranno i cavi sat,tv,telefono e corrente. Ma non con i tubi corrugati, bensì con una canaletta in pvc che permetta anche il passaggio di una presa scart montata (direi una 40X60 mm). In fondo la traccia per 4 corrugati non è poi tanto più piccola della traccia per una canaletta. Sotto la canaletta un altra scatola di derivazione da dove poi mi allaccerò con tutto il necessario. Per ora nessun cliente si è mai lamentato.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Ciao a tutti, volevo segnalarvi un sito molto interessante a proposito dei ......................

C'è una pagina che spiega benissimo i vantaggi di installare il.........................

==============

eliminati link pubblicitari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...