Vai al contenuto
PLC Forum


Resistenza Scambiatore


fastidio43

Messaggi consigliati

Benny Pascucci
il fatto è che l'acqua è dentro una vasca quindi il galleggiante è meglio....
Sì, ma si dà il caso che la resistenza è nello scambiatore. Scusa ma dove cavolo lo metti il gallegiante in uno scambiatore...hai presente le sue dimensioni.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno di noi conosce bene l'esatta tipologia di scambiatore o di configurazione idrica che ha il nostro amico.pertanto nessuno puo affermare che un oggetto sia meglio dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
nessuno di noi conosce bene l'esatta tipologia di scambiatore

Parliamo di un aggeggino del genere:

ewttitanio.jpg

mi dici dove andresti a mettere il galleggiante di cui parli. Ad esempio, quale sistema di sicurezza contro la mancanza d'acqua, per tale scambiatore è previsto un pressostato.

Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'oggetto è quello posso darti parzialmente ragione.

il pressostato è certamente piu valido del flussostato ma se la pressione si abbassa non è detto che anche il flusso cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

Ciao Ing.Il pressostato può essere imbrogliato dalla presenza di aria all interno del circuito.Il flussostato invece se c è aria apre il circuito...comunque possiamo fare ,pressostato ,più flussostato,e un bel galleggiante :superlol::superlol::superlol: Comunque parafrasando Henry Ford,quello che non c è,non può rompersi :lol: Io resto,comunque,convinto della superiore sicurezza del flussostato. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ing.Il pressostato può essere imbrogliato dalla presenza di aria all interno del circuito.Il flussostato invece se c è aria apre il circuito...comunque possiamo fare ,pressostato ,più flussostato,e un bel galleggiante Comunque parafrasando Henry Ford,quello che non c è,non può rompersi Io resto,comunque,convinto della superiore sicurezza del flussostato.

tecnicamente parlando: non avevo dubbi che tu usassi un flusssostato visto cio' che sei riuscito a scrivere!

a buon intenditore poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ing, se andiamo avanti di questo passo arriviamo a 300 messaggi senza aver risolto nulla se non dibattere sul dilemma pressostato o flussostato.

Ad ognuno le proprie opinioni ma per favore andiamo oltre, altrimenti la discussione non ha più ragione di rimanere aperta e la chiudiamo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi chiudere qui la discussione anche perchè l'autore del topic non sembra essere interessato da qualche tempo

Per forza!!!, ci sono le ultime 11 risposte che non riguardano assolutamente altro che battibecchi tra di noi!!!!!

Ing. .......comunque.....tieni duro, mi raccomando! :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho ragione

non so da dove scrivi, ma da noi si dice che la ragione.........

In ogni modo:

sul fatto che all'interessato non importi nulla delle nostre proposte di risoluzione, posso darti pienemente ragione........ma solo su questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
tecnicamente parlando....
:rolleyes:

visto cio' che sei riuscito a scrivere!a buon intenditore poche parole.
Attenzione alle provocazioni....conducono dritto dritto in "anteprima moderatori"...non è una minaccia, è solo un ulteriore avvertimento.... :rolleyes:

certo, ragazzo!quando ho ragione tengo duro
Ah se sapessi leggere la sottile ironia di Maurizio.... :rolleyes:

sono d'accordo.
Mica Ivan aveva chiesto il tuo parere... :unsure:

puoi chiudere qui la discussione anche perchè l'autore del topic non sembra essere interessato da qualche tempo.
Non mi sembra che il tuo nome sia tra le persone dello staff, nè tra i moderatori si sezione....quindi risparmiaci le tue considerazioni sulla gestione del forum.... :angry:

Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...