Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Lampadine In Sequenza


marcobertonello

Messaggi consigliati

marcobertonello

CIAO RAGAZZI!il mio problema è questo: devo accendere 5 lampade a led 12v/ 24 v in corrente continua in sequenza una dietro l'altra( come quelle che ci sono sulle strade). esiste qualche componente per far ciò che sia anche economico?

Link al commento
Condividi su altri siti


"In sequenza" non è la stessa cosa di "in serie" e in serie non è la stessa cosa di "una serie" di lampade.

Le lampade che illuminano le strade possono essere una serie di luci, ma non sono luci in serie e non si accendono in sequenza, ma ad orario (con timer), o tutt'al più comandate da un crepuscolare (quando fa buio).

Forse è il caso che ci dici cosa intendi per sequenza d'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
Forse è il caso che ci dici cosa intendi per sequenza d'accensione.
Forse intende l'accensione in sequenza tipo quelle lampade disposte lungo una curva per evidenziarla sì da aiutare l'automobilista nella guida. Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti

marcobertonello

io ho 5 lampade e le voglio fare accendere(e spegnere) una dopo l'altra, come accade sulla stada per evidenziare le curve pericolose......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Con l'elettronica "Fai da Te"....nulla di più semplice, apri un Topoc su quel sottoforum, e con pochi €uro si fa.

Se cerchi invece qualcosa di commerciale, allora cedo il passo a chi queste cose le ha già acquistate ed usate.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci

Accertato che trattasi di un argomento "Fai da te" la discussione continua nel sottoforum specifico.....qui.

Questo 3D chiude e tra qualche giorno sarà eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...