onire77 Inserito: 1 dicembre 2008 Segnala Inserito: 1 dicembre 2008 Devo trasmettere da un plc A ad un plc B, collegati in profibus, una word relativa ad un grandezza misurata all'interno di un blocco ob35. Qual'è il metodo migliore per farlo?Grazie
nickbeca Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 (modificato) Ciao,ovviamente uno tra i due sia il master sulla rete Profibus.Su quel PLC configuri (dalla conf. HW) gli indirizzi della periferia destinati allo scambio dati; in seguito aggiungi l'altro PLC come slave DP (devi avere il gsd giusto) nella rete Profibus e gli aggiungi un modulo giusto per il tuo scambio dati.A questo punto basta che sul plc master copi il tuo valore nella periferia e viceversa nel plc slave tu lo copi dalla periferia.Io ho già usato questo metodo svariate volte senza problemi di sorta.saluti. Modificato: 2 dicembre 2008 da nickbeca
onire77 Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Grazie nickbeca,una volta effettuata la configurazione che mi hai suggerito, che istruzione devo usare per trasferire i dati?Per gsd giusto che intendi, non è sufficiente o quello che trovo dentro configurazione hardware?CiaoOnire
Messaggi consigliati