Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Sensore Di Movimento A Relè Multifunzione Finder 14.01


mecarellimarc

Messaggi consigliati

Vai tranquillo che se sbagli non succede niente, l'alimentatore LT672 è protetto elettronicamenti contro i cortocircuiti, al limiti le togli alimentazione per qualche minuto e si autoripristina.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ivan Botta

    8

  • acnide

    6

  • nope

    6

  • Juanjo

    6

Scusate, anche io sto cercando uno schema elettrico Terraneo perchè dovrei aggiungere altri due citofoni.

I comonenti utilizzazi sono:

Alimentatore 672, gruppo fonico 2130, pulsantiera 2143 e 2144.

Sperando che qualcuno mi possa aiutare ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, anche io sto cercando uno schema elettrico Terraneo perchè dovrei aggiungere altri due citofoni.

I comonenti utilizzazi sono:

Alimentatore 672, gruppo fonico 2130, pulsantiera 2143 e 2144.

Sperando che qualcuno mi possa aiutare ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

vorrei collegare il centralino telefonico Heimo al citofono di casa.

Non so però come trovare sul citofono i contatti che mi servono:ascolto, microfono, pulsante apertura suoneria e massa.

Si tratta di un Terraneo modello anni 70, colore beige aprendolo trovo una morsettirera in alto a destra numeri 6 poi in fila 8 3 9 11 7 12 5 4 10 ed in basso a destre 1 2

i morsetti 12 5 4 10 non sono collegati.

ringrazio fin da ora chi mi può dare una mano

saluti Patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

vorrei collegare il centralino telefonico Heimo al citofono di casa.

Non so però come trovare sul citofono i contatti che mi servono:ascolto, microfono, pulsante apertura suoneria e massa.

Si tratta di un Terraneo modello anni 70, colore beige aprendolo trovo una morsettirera in alto a destra numeri 6 poi in fila 8 3 9 11 7 12 5 4 10 ed in basso a destre 1 2

i morsetti 12 5 4 10 non sono collegati.

ringrazio fin da ora chi mi può dare una mano

saluti Patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti e grazie x le risposte.

Molte volte è più la paura a fare dani che il resto.... :unsure: comunque tutto a posto!!!! funonzia perfettamente :D mi sono aiutato anche con uno schema della farfisa.....!!!!! :blink: alla fine la logica è quella....

x tripazio se fai una ricerca sul forum con la chiave lt672 trovi una discussione all'interno della quale con un pdf riportante la schema di una cornetta lt.....

comunque dovrebbe essere:

1 parla

2 ascolta

3 comune

6 chiamata

7 apriporta

Ricorda che ho scritto dovrebbe quindi controlla prima

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti e grazie x le risposte.

Molte volte è più la paura a fare dani che il resto.... :unsure: comunque tutto a posto!!!! funonzia perfettamente :D mi sono aiutato anche con uno schema della farfisa.....!!!!! :blink: alla fine la logica è quella....

x tripazio se fai una ricerca sul forum con la chiave lt672 trovi una discussione all'interno della quale con un pdf riportante la schema di una cornetta lt.....

comunque dovrebbe essere:

1 parla

2 ascolta

3 comune

6 chiamata

7 apriporta

Ricorda che ho scritto dovrebbe quindi controlla prima

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Acnide per la risposta e quindi seguito ad abusare della sua cortesia:

Il mio preblema è che il ronzatore interno è disabilitato.

Al posto del ronzatore interno suona un campanello esterno.

come fare ?

grazie

Patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Acnide per la risposta e quindi seguito ad abusare della sua cortesia:

Il mio preblema è che il ronzatore interno è disabilitato.

Al posto del ronzatore interno suona un campanello esterno.

come fare ?

grazie

Patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente sul morsetto 6 della chiamata il filo che andrà al ronzatore interno sarà staccato e al suo posto avrai un filo che va ad una suoneria o ronzatore esterno, stacca questo filo e riconnetti quello del ronzatore interno.

Se dovesse essere staccato anche l'altro del ronzatore interno va al morsetto 3.

In definitiva il ronzatore è alimentato dai morsetti 3 e 6.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente sul morsetto 6 della chiamata il filo che andrà al ronzatore interno sarà staccato e al suo posto avrai un filo che va ad una suoneria o ronzatore esterno, stacca questo filo e riconnetti quello del ronzatore interno.

Se dovesse essere staccato anche l'altro del ronzatore interno va al morsetto 3.

In definitiva il ronzatore è alimentato dai morsetti 3 e 6.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

ho anche io la necessita' di ricollegare due vecchi videocitofoni della serie LT e un alimentatore PS010 con un punto di chiamata esterna e una elettroserratura + cancello elettrico.

Ho cercato di scaricare dei file che nope ha indicato allo spagnolo(non ricordo il nome), ma senza successo.

Mi potreste aiutare con qualche schema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho anche io la necessita' di ricollegare due vecchi videocitofoni della serie LT e un alimentatore PS010 con un punto di chiamata esterna e una elettroserratura + cancello elettrico.

Ho cercato di scaricare dei file che nope ha indicato allo spagnolo(non ricordo il nome), ma senza successo.

Mi potreste aiutare con qualche schema??

Link al commento
Condividi su altri siti

sono il spagnolo, ti posso dire che nella discusione su videocitofoni ". schemi citofoni" de hantomas, o qualcosa così, comunque seis discussione prima di questa,... Gabriele Riva ha lasciato gli schemi del PS 010 e dei schemi per collegare i citofono...Forse ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

sono il spagnolo, ti posso dire che nella discusione su videocitofoni ". schemi citofoni" de hantomas, o qualcosa così, comunque seis discussione prima di questa,... Gabriele Riva ha lasciato gli schemi del PS 010 e dei schemi per collegare i citofono...Forse ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

per ERREBI (ed altri)

pensavo avevi risolto i problemi.

in ogni caso se non riesci ad entrare all'indirizzo che ti avevo mandato segui i passi come segue:

vai all'indirizzo http://www.xinfot.bticino.it/appli/twinfotec.nsf/

seleziona "documentazione tecnica"

seleziona "TERRANEO Italia"

seleziona "G5298" guida tecnica - notiziario tecnico 82

Link al commento
Condividi su altri siti

per ERREBI (ed altri)

pensavo avevi risolto i problemi.

in ogni caso se non riesci ad entrare all'indirizzo che ti avevo mandato segui i passi come segue:

vai all'indirizzo http://www.xinfot.bticino.it/appli/twinfotec.nsf/

seleziona "documentazione tecnica"

seleziona "TERRANEO Italia"

seleziona "G5298" guida tecnica - notiziario tecnico 82

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...