Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Difettoso


Messaggi consigliati

Salve a tutti; è la prima volta che accedo a questo forum, quindi ringrazio anticipatamente e perdonatemi eventuali disattenzioni o/e errori.

Ho bisogno di aiuto per il malfunzionamento del citofono, marca terraneo.

Praticamente quando suonano il campanello e da casa si risponde, la voce dalla porta fuori in strada non arriva; in buona sostanza non sentono : chi é?....

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un problema di collegamenti, oppure un guasto del microfono (contenuto nella cornetta del citofono) o del posto esterno. A volte si tratta di un guasto di un contatto del gancio (quella specie di pulsante che disattiva microfono e altoparlante del citofono quando appendi la cornetta).

Se abiti in un condominio, e i tuoi vicini hanno lo stesso problema, il guasto è dovuto ad un componente comune e la riparazione spetta al condominio; in caso contrario il problema è riconducibile al tuo citofono oppure ai relativi collegamenti.

Se vivi in una casa indipendente, prova a controllare i collegamenti del citofono e del posto esterno, se non trovi il guasto controlla tutto l'impianto. Se il problema persiste, prova a sostituire temporaneamente il microfono (va bene un comune microfono recuperato da un citofono o da un telefono), meglio ancora se provi a sostituire il citofono (se ne hai uno funzionante a disposizione, altrimenti non ti conviene affrontare la spesa senza conoscere la causa del guasto).

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, controllerò i contatti ed i collegamenti vari, per ora avevo controllato solo la parte in casa ma non la cornetta...pultroppo però ora stò pittando la sala, così il controllo devo rimandarlo a stassera o domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve,

vorrei inserire nel mio vano doccia due faretti a led o di altra natura e un sensore per il rilevamento della persona,

Volevo sapere se avete mai avuto esperienze in merito e quali prodotti dovrei utilizzare.

ovviamente ho la controsofittatura in cui instalalre il tutto...

qualcuno gentilmente può darmi supporto?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che nel vano doccia ( in senso specifico ) non si possa mettere nulla per via della condensa ecc. a parte la corda per richiesta aiuto a 2,25 di altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se rispettino la normativa IP67 non dovreero esserci problemi ...
invece no, l'IP di protezione si riferisce all'acqua che (più o meno) direttamente colpisce l'involuco in considerazione, non alla condensa, per quella non c'è scampo.. :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto questo ...

IP 67 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.

Protezione contro l'immersione in acqua momentanea per 30 minuti a 1 metro di profondità.

IP 68 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.

Protezione contro l'immersione in acqua permanente a 1 metro di profondità.

IP 68-xx Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.

Protezione contro l'immersione in acqua permanente a xx metri di profondità.

Cavolo.. una IP67 a soffitto su cui dovrebbero esserci solo gocce di acqua e vaòpori non è sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La IP 65 accenna ai vapori ma se non sbaglio in quella determinata applicazione e' consentita solo la cordicella e niente altro

Speriamo che non vadi a finire come quello che dovendo mangiare al buio ci impiego' 2 ore per trovare la propria bocca.

Modificato: da jawdb212
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...