Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Elvox - Come si collega un citofono?


diegob82

Messaggi consigliati

Salve a tutti :D!!!

E' la prima volta che mi imbatto nel collegamento di un citofono...e non riesco proprio a capire come collegare i fili...

Il problema è che prima avevo un altro tipo di citofono e quindi mi ero segnato lo schema dei fili ma poi ho comprato un citofono della Elvox(modello 8870)...

Io ho solo 6 fili da collegare,mentre nel nuovo citofono c' è posto per 8!!!

I fili nel vecchio citofono(urmet 1132) eran collegati con questa sequenza : grigio,rosso,verde,grigio,grigio,blu.

Nel citofono Elvox ci sono segnati i seguenti caratteri: B,1,2,3,4/5,6,7,8..

Penso perchè questo nuovo citofono è predisposto anche per accendere la luce delle scale...collegamento che però non ho...

C' è qualcuno che sa dirmi come devo ricollegare i fili?...

Io qualche tentativo l' ho già fatto...ma son riuscito solo a farlo a squillare...non riesco nè ad aprire nè a sentire...

Vi ringrazio già da ora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ancora a tutti?

Ho provato anche altri collegamenti ma riesco solo a daprire il portone,però le vocinon si sentono e se citofono non squilla....Sapete perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

chiedevo la vostra gentile collaborazione, ed i vostri pareri/consigli per quanto riguarda la messa a terra di antenne Hyperlan utilizzate per le reti internet.

La domanda è : si devono proteggere dalle scariche atmosferiche ? o e sufficente un collegamento con un normale PE ?

nel caso specifico le antenne , sono situate sui tetti su dei pali zincati da 1,8m , e sono alimentate con un cavo di rete in POE.

grazie anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere a terra o no il palo dell'antenna è un argomento ancora molto aperto.

Le antenne per le reti internet che installo io non necessitano di messa aterra (basta solo un cavo di rete).

Io di solito mi regolo così: se anche dopo l'installazione del palo di una antenna, l'edificio risulta autoprotetto dalle fulminazioni, non lo collego a terra; diversamente va dimensionato un LPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK elab penso che sia la cosa migliore quella che mi dici....se dai calcoli uscirà fuori l' autoprotezione della struttura non realizzerò nessun collegamento di messa a terra.

è INUTILE complicarci la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...