gigi_plc Inserito: 19 dicembre 2008 Segnala Inserito: 19 dicembre 2008 Salve a tutti,qualcuno è a conoscenza se con libnodave è possibile comunicare tramite un programma fatto in java via ethernet con un plc siemens? Vi ringrazio in anticipo.
Gianmario Pedrani Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 Se guardi sul sito libnodave alla voce donwload che ti manda su fourcrsource.org trovi la libreria libnodave, per java... Quindi credo che sia possibile comunicare o creare una supervisione, in java..
gigi_plc Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 In effetti c'è una libreria per Java, grazie. Devo realizzare un supervisore che comunica con un plc S7 300. Nelle specifiche del cliente è richiesto in java ma non vorrei andarmi a fare del male per quanto riguarda la parte di comunicazione. Il mio dubbio non è tanto sull'uso elle librerie ma sul loro funzionamento. Qualcuno che le ha provate può dirmi se queste librerie funzionano bene o se ci sono problemi particolari? Grazie 1000
Federico Milan Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 Ciao,io ho provato libnodave con java, per realizzare una cosa spiccia in quanto necessitavo di leggere 21000 varabili, e devo dire che è stato semplicissimo, ovvio che non necessitavo di realizzare un supervisore, quindi non ho fatto altro che prendere l'esempio proposto e modificarlo a mio consumo. Unica cosa è che con la CPU che dovevo analizzare, per eviare crash del sistema ho dovuto leggere blocchi di byte lunghi al massimo 100byte.ciao
gigi_plc Inserita: 22 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2008 OK grazie Federico.. mi metto a testa bassa e vediamo cosa ne esce.... Poi vi faccio sapere.Ciao a tutti.
Messaggi consigliati