Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofonico Siemens


jeckal

Messaggi consigliati

salve a tutti volevo chiedervi un informazione nel mio condominio c'è un impianto citofonico siemens e vorrei sostituire il citofono nel mio appartamento con un modello nuovo posso adattare qualcosa di diverso senza creare problemi allìimpianto i fili all'interno sono 3 + 2 per l'apriporta grazie del vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho uno schema per la comparazione di varie marche di citofoni, però mi dovresti confermare se i morsetti del SIEMENS riportano questi numeri:

2 - 9 - 5, 6, 7 in comune - 10 - 8

Se hai questa configurazione, ho la soluzione.

Aspetto un tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Chi risponde su PLC Forum lo fa a titolo completamente gratuito usando parte del proprio tempo libero, per cui sarebbe lecito e doveroso che chiunque faccia richieste abbia almeno la compiacenza di dare risposte quando le viene chiesto qualcosa........penso non sia chiedere troppo, ditemi pure di farmi i fatti miei ma io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve ho lo stesso quesito o meglio simile, vivo in una casa con 4 apartamenti tutti con citofoni elvox vecchi e dal design non certo accativante, vorrei sostituire quello di casa mia con un ticino smart a 5 fili che ho trovato su ebay a pochi euro, purtroppo non ho ne schemi ne manuali, all'interno del nuovo citofono ci sono 6 morsetti per serrare i cavi che indicano a1 . 1 . 3 . 4 . 5 . 6 qualcuno sa gentilmente dirmi quali cavi devo mettere per l'alimentazione apri porta ecc... grazie a tutti per la pazienza e per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ragazzi, sono in procinto di emigrare in UK e frequentare una scuola inglese. Qualcuno conosce le differenze tra l'elettrotecnica inglese e quella italiana? Sono in cerca di un compendio o di un articolo adatto, ma non riesco proprio a trovarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non per fare il leguleio ma i principi dell'elettrotecnica sono validi a milano come nella foresta amazzonica...al massimo varierà la terminologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! Era proprio quello che cercavo!

Lucky, la fisica è la stessa ma la legislazione è del tutto differente, così come la terminologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...