Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet Problema - Rumore alternata in cornetta


renotto

Messaggi consigliati

Salve, ho installato un citofono urmet, cornetta interna,posto esterno alimentatore, funziona tutto, cioè la suoneria elettronica va, l'apriporta và, il problema è che quando si alza la cornetta per rispondere nell'altoparlante si sente un fastidiosissimo ronzio di alternata che copre le comunicazioni, mentre nella postazione esterna pur sentendo lo stesso ronzio molto basso si sente anche la fonia. ho controllato i collegamenti e risultano esatti come da schema, se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho installato un citofono urmet,
.....quando?.....da come descrivi sembra appena montato ma e' cosi'?Hai molta distanza fra le parti?....P.E.-Alim.-Cornetta?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buonasera a tutti,

è il mio primo post su questo forum e mi congratulo con tutti voi per le interessanti notizie che mi fornite ogni giorno: grazie!!

Vi posto un problema che per la maggior parte di voi sarà una banalità, ma per me ha qualche aspetto poco chiaro.

Da un semplice portalampada collegato a muro (classico faretto da terrazza) escono 2 fili (grigio - nero sezione 0,5 mmq): devo collegare questi 2 fili del portalampade alla rete elettrica. Dal muro, escono infatti i classici 3 fili da 1,5mmq (giallo/verde = massa, blu = neutro e marrone = fase) separati tra loro tramite nasto isolante.

La mia idea era la seguente: collego blu(neutro) al nero del portalampade e marrone (fase) al grigio del portampade, tutto tramite mammut, ma il dubbio è dove collegare la terra :o

Sbaglio qualcosa??

Chiedo ai più esperti prima di fare sciocchezze....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto sul forum, veniamo ora al tuo quesito.

ma il dubbio è dove collegare la terra
Se il portalampada è di plastica, la terra non la colleghi, se invece il portalampada è montato in una plafoniera con parti metalliche, la terra la colleghi a queste ultime.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma isolata tramite un cappuccio
visto che
classico faretto da terrazza
ti consiglio VIVAMNTE di non usare un cappuccio, usa del nastro isolante e poi infila l'estremità nel tubo, eviterai ossidazioni e "cottura" al sole del cavo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...