mautomazione Inserito: 23 dicembre 2008 Segnala Inserito: 23 dicembre 2008 Ciao a tutti, per prendere un po di pratica ho comprato (usata) una cpu 314 con il seguente codice di ordinazione: 6ES7 314-1AE02-0AB0.Lo so è obsoleta però essendo alle prime armi volevo prendere confidenza con l'hardware! Qualcuno saprebbe dirmi quale memory card posso montare? Se non dico male senza quella non posso caricare programmi!Grazie
Eddy_g Inserita: 23 dicembre 2008 Segnala Inserita: 23 dicembre 2008 Se è di quelle "vecchie" non è indispensabile la mmc, ma bensì la batteria.
Lucky67 Inserita: 23 dicembre 2008 Segnala Inserita: 23 dicembre 2008 In teoria per prendere confidenza non è indispensabile neanche la batteria: l'unico inconveniente è che quando spegni il plc dovrai ricaricare tutto il programma compresa la configurazione hw con lo step 7.
mautomazione Inserita: 23 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2008 Scuda Eddy serve la MEMORY CARD e non la MICRO MEMORY CARD
beppo Inserita: 24 dicembre 2008 Segnala Inserita: 24 dicembre 2008 Ciao, come ha già detto Eddy su quella Cpu non serve la MC, il programma si carica sulla Ram,poi la batteria tampone fa si che non si cancelli quando togli tensione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora