Vai al contenuto
PLC Forum


Potenza Prelevabile Per Fase Contatori Elettronici Trifase


Juanjo

Messaggi consigliati

per l'esempio del contatore da 10kw: considerando pure tutte le tolleranze, dovrebbe essere possibile assorbire circa 58Ampere su una sola fase con carico a cosfi 1

Prova a verificarlo in pratica, sarebbe molto interessante. Certo se è così il gestore di rete si è dato la zappa sui piedi. in questo modo accetta fortissimi squilibri sulla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Juanjo

    18

  • pedersen

    14

  • nope

    12

  • Livio Orsini

    4

per l'esempio del contatore da 10kw: considerando pure tutte le tolleranze, dovrebbe essere possibile assorbire circa 58Ampere su una sola fase con carico a cosfi 1

Prova a verificarlo in pratica, sarebbe molto interessante. Certo se è così il gestore di rete si è dato la zappa sui piedi. in questo modo accetta fortissimi squilibri sulla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si e' data la zappa sui piedi

in realta' per come e' congegnato il sistema (da quello che mi hanno spiegato) solo in pochi riescono ad assorbire tutto in monofase

per la stragrande maggioranza degli utenti (quelli che hanno la trifase perche' gli serve veramente) il contatore si comportera' come i vecchi contatatori con classico magnetotermico

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si e' data la zappa sui piedi

in realta' per come e' congegnato il sistema (da quello che mi hanno spiegato) solo in pochi riescono ad assorbire tutto in monofase

per la stragrande maggioranza degli utenti (quelli che hanno la trifase perche' gli serve veramente) il contatore si comportera' come i vecchi contatatori con classico magnetotermico

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno appena sostituito il contatore da 3kw trifase e ho provato come prima cosa ad attaccare due stufe a resistenze

il contatore diceva: supero potenza per piu' del 10%

potenza assorbita 3,6kw

ho aspettato una decina di minuti e non e' scattato

faro' altre prove piu' tardi, comunque sembra che riesca a dare tutta la potenza anche su una sola fase

se avete altre prove da fare fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno appena sostituito il contatore da 3kw trifase e ho provato come prima cosa ad attaccare due stufe a resistenze

il contatore diceva: supero potenza per piu' del 10%

potenza assorbita 3,6kw

ho aspettato una decina di minuti e non e' scattato

faro' altre prove piu' tardi, comunque sembra che riesca a dare tutta la potenza anche su una sola fase

se avete altre prove da fare fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Copiaincollo direttamente dal manuale del contatore elettronico ENEL

Il contatore elettronico consente, per un tempo illimitato, la disponibilità di una potenza superiore del 10% rispetto alla potenza impegnata, sottoscritta a livello

contrattuale.

Per esempio, per un contratto da 3 kW è possibile prelevare senza limiti di tempo fino a 3,3 kW.

Inoltre, se si superano i 3,3 kW, viene data la possibilità di prelevare fino a 4 kW per almeno tre ore.

Se si preleva una potenza superiore ai 4 kW, il dispositivo per il controllo della fornitura di energia elettrica scatta entro quattro minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copiaincollo direttamente dal manuale del contatore elettronico ENEL

Il contatore elettronico consente, per un tempo illimitato, la disponibilità di una potenza superiore del 10% rispetto alla potenza impegnata, sottoscritta a livello

contrattuale.

Per esempio, per un contratto da 3 kW è possibile prelevare senza limiti di tempo fino a 3,3 kW.

Inoltre, se si superano i 3,3 kW, viene data la possibilità di prelevare fino a 4 kW per almeno tre ore.

Se si preleva una potenza superiore ai 4 kW, il dispositivo per il controllo della fornitura di energia elettrica scatta entro quattro minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so

era per dire che si comporta come un normale contatore monofase

cioe' non e' scattato, mentre quello antico con lo stesso carico scattava in pochissimo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so

era per dire che si comporta come un normale contatore monofase

cioe' non e' scattato, mentre quello antico con lo stesso carico scattava in pochissimo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...