Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Videocitofono Lt Terraneo


errebi

Messaggi consigliati

Nei giorni scorsi grazie al vs. aiuto ho ricollegato un vecchio sistema con 1 postazione esterna e 2 interne.

Oggi ho un problema differente, una delle due postazioni interne, (mp10ws) non suona. Ho verificato il collegamento e i fili sono ok.

Volevo quindi collegare una suoneria esterna, ma non riesco a capire come collegarla e a che tensione devo collegarla.

Inoltre volevo utilizzare uno dei pulsanti a bordo postazione interna per comandare l'apertura del cancello elettrico.

qualc'uno puo' indicarmi come e cosa devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...proviamoci insieme , allora :

Suoneria : nel posto video interno mp10ws troverai un ponticello fra i morsetti 4-5

se' questo NON c'e' , E' il motivo x cui non suona , quindi fai un ponticello .

Se' c'e' ma non suona , il motivo e' da ricercare in modo diverso.

Se' invece e' presente , toglilo e' collega una suoneria 40.50N cosi' : il 4 al 18 e il 5 allo 0

Serratura: devi collegare una normale serratura 12v ac fra il morsetto 18 del PS010 e il morsetto 20 del mp10ws cosi' utilizzi il tasto con il simbolo chiave .

Ciao facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

......morsetto 18 del PS010 e il morsetto 20 del mp10ws cosi' utilizzi il tasto con il simbolo chiave .

morsetto 20 e 18 del PS010

prova a scambiare fra loro i 2 videocitofoni per capire se e' un problema di cablaggio o apparecchi dopodiche' prova a leggerti il notiziario tecnico 82 (che dovresti aver scaricato a suo tempo) dove oltre agli schemi, varianti e altro trovi anche le pagine "ricerca guasti" (pag 23)

Modificato: da nope
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie per il vs aiuto,

Io ho gia' provato a scambiare i due apparecchi e il cablaggio e' corretto perche' l'apparecchio non funzionante cambia di posto.

Ho inoltre gia' utilizzato il tasto chiave per il comando dell'elettroserratura, ma devo comandare il cancello elettrico carrabile e volevo farlo senza aggiungere ulteriori pulsanti visto che ce ne sono 3 liberi sull'apparecchio ( o credo, non fanno nulla!!).

Sulla ricerca guasti non ho visto nulla che mi possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

su queste apparecchiature spesso e malvolentieri quando non suonavano dovevo pulire i contatti interni dell'interruttore di esclusione fonica (quando appoggi la cornetta) - apri l'apparecchio e spruzza un disossidante

il piu delle volte ripartiva ma quando non ne voleva sapere dovevo sostituirlo

prova eventualmente a tenere manualmente premuto a fondo l'interruttore dove si appoggia la cornetta e fatti chiamare (non tenere l'orecchio vicino all'atoparlante) - se suona vuol dire che la cornetta non appoggia bene altrimenti temo sia guasto

per quanto riguarda l'uso di pulsanti supplementari guardati sempre il manuale a pag. 6 dove trovi tutte le varianti

Modificato: da nope
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...