Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Alimentatore Ps010 - modello adatto per sostituire un antico PS010


Juanjo

Messaggi consigliati

BUON ANNO A TUTTI :D

L'alimentatore del mio citofono (tre posti interni, uno con video, due solo audio, unico posto esterno), un vecchio PS010 dal LT-Terraneo, si é guasto, però mi sembra che questo apparecchio non c'è più, qualcuno mi potrebbe dire qualle sarebbe il alimentatore che sostituice il PS010, e che si possa adquistare oggi, dalla bticino o la URMET...

Juanjo

Scusate il italiano, come sapete sono spagnolo, però cerco si fare il mio meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao..NON cercare niente su Bticino NON esiste niente che' possa sostituire il PS010 ...

chiaramente SE fosse guasto , si puo' riparare , e composto di semplice elettronica analogica..

bisognerebbe capire anche il tipo di guasto presente x avere un indirizzo specifico di ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho aperto il PS010, il guasto del videocitofono é un pò stranno, sembra che cuando si addopera un citofono solo audio, senza video, il neutro del circuito fonico sia quello del videocitofono invece quello propio del citofono, perchè soltanto cuando stacco la corneta di quest'ultimo posto posso parlare col posto esterno. Quindi sembra che non si chiude il circuito, o meglio, soltanto si chiude col videocitofono. Il caso è che il campanello suona, in tutti posti. Anche hoprovato collegare un citofono direttamente al alimentatore, però fa lo stesso... Non sò se mi sono spiegato (scusate il itagnolo)

Il problema è come fare a riparare l'alimentatore e non lasciare senza citofono il palazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me c'e' un errore di cablaggio ma visto che ti ho mandato gli schemi in precedenza potremmo escluderlo.

per quanto riguarda il PS010 non e' piu' disponibile in ambito commerciale ma solo presso i centri di assistenza tecnica che puoi contattare per l'acquisto dell'alimentatore o per un intervento tecnico presso il condominio dove sicuramente ti risolveranno il problema in quanto hanno tutti i pezzi di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il cabblagio lo escludo tanto perchè il citofono funziona da dieci anni, come perchè ho revisato tutti i cavi, però ancora non ho potuto revisare il alimentatore...

Grazie a tutti per la informazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto eliminare la parte telefonia con il centralino PABX e sostituire quindi il posto interno con un PIVOT solo videocitofono. qualcuno sa dirmi come collegarlo con il PS010 (anciora funzionante) perchè non riesco più a trovare gli schemi, o se devo sostituire anche il gruppo alimentatore?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

anche io ho il problema di riparare l'alimentatore PS 010 TERRANEO. E' possibile avere uno schema elettrico o meglio alcune indicazioni sulle alimentazioni corrette a riposo? Ho notato che ai morsetti 14 e 15 (alimentazione stand buy monitor) ci sono 38 Vdc . Sembra strano visto che il trasformatore e' 220 - 24 VAC. Inoltrte ai morsetti 4, 5, e 6 venbgono fuori 4.8 Vdc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...