Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Per Collegare 3 Cornette Tra Loro Comunicanti...


centralex0

Messaggi consigliati

Sono uno nuovo, innanzitutto un saluto a tutti i membri del forum.., vorrei sapere se qualcuno sa come collegare 3 cornette ..marca qualsiasi.. per realizzare un intercomunicante senza posto esterno e senza elettroserratura..., l'impianto dovrà comunicare solo tra le 3 cornette...

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti occorre anche la riservatezza? Ovvero: se Tizio parla con Caio, Sempronio non deve poter ascolatre.

Se no l'impianto è semplice e poco oneroso. 3 cornette don 2 pulsanti ciasuno ed un alimentatore.

P.S. Ma chi sono gli equivalenti di Tizio,Caio e Sempronio in elettrotecnica? Hanno il loro da fare nellla giurisprudenza e non mi sembra giusto sovraccaricarli di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

purtroppo la domanda non ha molto senso

ogni cornetta ( penso intendi un citofono da interno) ha sue caratteristiche PRECISE ed un proprio schema di collegamento.

pensare di collegarle a caso dimostra che non hai conoscenze elettriche di nessun tipo

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la cosa e' possibile, basta creare un circuito serie per la fonica e creare il circuito delle suonerie.

cio' comporta conoscenze di base dell'elettrotecnica per fare detto collegamento, che va' pensato di volta in volta.

quindi una risposta da non dare a caso non sapendo nemmeno cosa ha sottomano chi ha aperto il post.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...