Vai al contenuto
PLC Forum


Abolire Un Regolatore Di Tensione


gianfryis

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , vorrei sostituire un regolatore di tensione btcino living 4682n con un relè finder 26.01 in modo da poter mettere una lampada a risparmio energetico.

Attualmente il btcino è collegato a tre pulsanti per la regolazione di tensione, dietro presenta tre morsetti -F (fase) -P (pulsante) -Simbolo lampada.

Il rele finder ha il seguente schema di collegamento.

post-217453-0-73235900-1419795118_thumb.

Visto che sono un neofita appassionato vorrei capire come collegare i fili nel finder, principalmente cosa devo ponticellare.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ponticella come su lo schema finder...l'importante che abbi un neutro su la linea che va' al(i) pulsante(i) remoto(i) (filo di colore blu')..cosiel rel' facendo i tuoi pulsanti saranno collegati tra neutro e terminale A2 del rele'.non conoscendo il prodotto non so' perche' ci sono due uscite verso 2 lampade almeno che si selezionano 1 luce/ 2 luci/ spento non voglio dire una castronata ...

attenzione ....sempre con riserva i pulsanti di comando devono essere tipo chiuso/aperto e non quelli che hanno la manopolina di regolazione potenziometrica...

ciao

isitro

Modificato: da ISITRO
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao isitro grazie per la veloce risposta . ti confermo che i pulsanti sono chiuso aperto . Se ho capito bene

in A2 metto il fili Blu( corrispondente al morsetto Pulsante della btcino)

in 1 e A1 metto la fase

in 2 metto il filo che va alla lampada

il rele finder è un passo a passo con la funzione solo di on/off

Se può essere d'aiuto io ho collegato

il morsetto del pulsante alla fase e tenendo premuto il pulsante la luce rimane accesa.

Come faccio a capire se il morsetto del pulsante è neutro ?

Grazie in anticipo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatte alcune prove ma con esito negativo.