Vai al contenuto
PLC Forum


Metodo Rapido Per Capire Se Guasto Un Reattore Elettronico - Su plafoniere con lampade al neon


fragio

Messaggi consigliati

Ciao

Qualcuno conosce un metodo sicuro per riconoscere al primo colpo se un reattore elettronico è guasto?

Oramai da un pò di tempo (da quando abbiamo sostituito numerose plafoniere con reattore classico e starter) sono terrorizzato dal sostituire le lampade al neon,

quello che mi capita più o meno è questo: sostituisco le lampade (le cambio sempre in coppia due nuove), riaccendo e........niente! Allora penso che sia la lampada e le risostituisco entrambe e.....niente, indi sconsolato comincio ad aprire la plafoniera controllando se arriva tensione, e dopodiche non rimane altro che sostituire il reattore.

Mi è capitato adirittura, che alcune lampade di una nota marca da 58W e 36W fanncciano molta fatica ad accendersi.

In 20 anni non ho mai sostituito un reattore classico (40 plafoniere), negli ultimi 3 anni almeno 4 elettronici (20 plafoniere).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


In 20 anni non ho mai sostituito un reattore classico (40 plafoniere), negli ultimi 3 anni almeno 4 elettronici (20 plafoniere).

Tranquillo....è solo l'inizio... :lol::angry:

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

ancho io mi ritrovo con lo stesso problema , mentre prima sostituivo i neon o al massimo gli starter adesso saltano i reattori elettronici.

:( con tempi e costi molto piu elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè la marca che uso io, costa di meno la plafoniera completa che solo il reattore di ricambio.

Ma il principio di funzionamento, anche solo a grandi linee, qualcuno me lo può spiegare?

Grazie

PS: grazie anche a chi ha già risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...