Vai al contenuto
PLC Forum


Come Fissare I Bracci Del Apricancello Bft


oreste2

Messaggi consigliati

salve a tutti mi accingo per la prima volto ad istallarmi il cancello automatico bft serie oro quello per intenderci con i bracci dell'apertura idrodinamici.

Ho letto le istruzioni allegate al kit ,ma per maggior sicurezza volevo sapere da voi se c'e qualche sito o potete spiegarmi meglio come devo fare per istallarli, e poi volevo sapere se le coppie delle fotocellule nella centralina vanno collegate in seri tra di loro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


le istruzioni sembrano sufficienti se hai un minimo di dimestichezza con la meccanica.

La coppia di fotocellule sono una trasmittente ed una ricevente nello schema trovi come collegarle. devi metterle vicino all'anta lato chiusura. Puoi scegliere se far bloccare il cancello sia in apertura che in chiusura oppure solo in chiusura. Tieni presente che una sola coppia di fotocellune non è sufficiente per le ante a battente. Immagina di apprestarti ad uscire e di restare in mezzo al cancello - a piedi o in macchina - e non arrivare ad interessare la fotocellula che si trova lato uscita... Ahi ahi ahi... Devi pertanto comprare un'altra coppia di fotocellule e metterle verso l'interno oltre la posizione di massima apertura dell'anta se non vuoi restare ACCIACCATO... Ma tanto ad FBT cosa interessa ... preferiscono mettere il kit 20 euro di meno per poi costringerti a comprare le fotocellule separatamente a 50-60 euro, magari dopo qualche incidente.

Oggi sembra una bella giornata quindi ... Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
PER BLOCCARE IL CANCELLO IN FASE DI CHIUSURA O FASE DI APERTURA DOVE DEVO COLLEGARLO
questo con il cablaggio delle fc non c'entra nulla, ma riguarda la programmazione della scheda di controllo, peraltro ben descritta nella documentazione che bft allega ai kit

una coppia di fc hanno un contatto che commuta nel caso sia oscurata oppure no (per di più il tipo di contatto le scegli tu in base alle richieste) stop;

la descrizione meccanica è ancora migliore di quella elettrica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
Leonardo Cossu

Ciao a tutti ho installto un kit della BFT il PHOBOS BT KIT A25 ma dopo due gg ha iniziato a bloccarsi.....e nel display compare la scritta prima PED e quando dò  l impulso con il telecomando, appare la scritta s t r e cioè ATTIVAZIONE INGRESSO STAR E......è un problema delle fotocellule......?grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...