Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Condominiale Nice Moby


Crikka73

Messaggi consigliati

Salve a tutti, chiedo consiglio a voi per un problema condominiale

Abbiamo da 5 anni su un cancello a 2 ante battenti di circa 2,5 mt un automatismo nice Moby, penso 220V.

Un motore dà segni di cedimento agli ingranaggi, non aprendo completamente l'anta. L'altro motore l'abbiamo già fatto riparare l'anno scorso.

Naturalmente il consiglio di un elettricista è quello di cambiare tutto, con una cifra di circa 1200 Euro, manodopera compresa.

Io vorrei mantenere il Nice, ma secondo voi il Moby è sufficiente per una palazzina di 8 famiglie o veramente è consigliabile cambiare tutto per un motore oleodinamico con blocco idraulico? Dobbiamo anche cambiare centralina e telecomandi? Una cifra come quella offerta mi garantisce un lavoro ben fatto o ci ritroveremmo con gli stessi problemi fra qualche mese?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il tuo cancello è un 2 ante da 2,5 metri come automazione avrai un motoree moby4000 con funzionamento o a 24v o a 220v.

Da scheda comunque il 24v sopporta un ciclo di lavoro più intensivo e forse più adatto per un condominio.

Per quel che riguarda l'elettronica di comando bisognerebbe sapere attualmente cosa hai installato per poterti rispondere, se il tuo modello è una centralina Mindy in linea di massima non è da sostituire.

Potresti al limite sostituire i soli motori con il modello più potente moby5000 adatti per ante fino a 5 metri e comunque forse più adatti ad un uso fatto in un condominio con diverse aperture e chiusure giornaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, infatti ho contattato un rivenditore che oltre a Came, vende anche Nice, per avere una opinione. Speriamo bene visto che ogni volta che si blocca il cancello, non é facile mettersi d'accordo in 8 per la riparazione.

Eventualmente che caratteristiche deve avere un motore per essere il pi^u possibile affidabile?

Non ne capisco nulla ed il mercato non è molto "trasparente" (almeno le informazioni ricevute fino ad ora dagli elettricisti contattati)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, consiglio mio stai sul Nice Moby 5000 a 24 volt per un uso intensivo, è sovradimensionato rispetto alla misura delle tue ante ma considerato che è in un condominio va sicuramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...