Vai al contenuto
PLC Forum


Taratura/riparazione Telecomando Came


vivorosso

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti e grazie per questo forum ricco di informazioni.

Ho un problema da risolvere dato che il mio telecomando CAME non funziona piu' è il modello a 4 canali

funzionante sui 30.900Mhz, la batteria è appena stata sostituita, premendo i tasti si sente il classico

cicalino ho provato anche ad avvicinarmi all'antenna ricevente ma non funziona.

Volevo sapere se esiste un metodo per fare la taratura o per ripararlo, oppure è meglio sostituirlo?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

con il difetto che hai descritto normalmente si tratta del quarzo che è "andato" se hai tempo e voglia lo puoi sostituire, altrimenti fai prima a cambiarlo.

Esiste uno strumento in vendita della came che ti permette di tarare la giusta frequenza di accordo del trasmettitore.

Se hai giaà mosso il condensatore variabile presente e non hai lo strumentino ti conviene cambiare telecomando.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Giustamente come dici tu ho provato a cambiare il quarzo ma non è cambiato nulla, ho provato a variare il condensatore

che se non sbaglio è collegato all'antenna ho variato anche una bobina che è posta vicino al condensatore variabile che non

sò il funzionamento, ma naturalmente il telecomando non funziona.

A questo punto il telecomando è completamente starato mi consigli di cercare lo strumento per la taratura?

(naturalmente dipende se ne vale la pena) oppure cambiarlo, penso che il telecomando costi attorno alle 25 euro.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...