Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomandi apricancelli - per 2 case differenti


Alex2809

Messaggi consigliati

Buonasera, possiedo due apricancelli per 2 case differenti, in uno ho un faac tm300, nell'altro un tm1 300, mi chiedevo se era possibile comprarne uno nuovo, in cui poter inserire i 2 codici diversi dei cancelli per poter usare un solo telecomando.

Non vorrei dover cambiare il codice dei cancelli perché ci sono altri inquilini.

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono dei rivenditori che da un telecomando di qualsiasi marca ne fanno un duplicato, potresti chiedere a loro se è possibile doppiarne 2 su un unico bicanale.

Altrimenti la vedo dura senza cambiare il codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

credo sia possibile

non sono un tecnico, ma devo fare il medesimo intervento

pensavo di trovare la soluzione cercando telecomandi universali multifrequenza e pluricanali in modo da assegnare un codice ed una frequenza per per ogni utenza.... spero sia possibile.

il mio caso:

cancello FAAC telcomando TM1 300 monocanale (il codice si regola con selettori interni manuali)

cancello CAME telecomando universale ad autoapprendimento con 2 canali (porta piccola e port grande)

coinvolgerò qualche esperto e posterò i risultati

ciao

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che esistano telecomandi che funzionino su TUTTE le frequenze e con TUTTI i sistemi di codifica... La cosa più semplice è ovviamente cambiare le due riceventi e metterle uguali (ed omologate alle frequenze attuali) e con un tc a due canali comandi il cancello ed anche la basculante.

Se invece ci sono altri inquilini, devi reperire una ricevente uguale a quella del cancello comune: nel caso invece di due case diverse, con inquilini, non c'è mezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti